Pantera: l’ultimo produttore della band Sterling Winfield, “Vinnie e Dime erano il cuore musicale di questa band”

Di Simone Volponi - 17 Ottobre 2020 - 0:16
Pantera: l’ultimo produttore della band Sterling Winfield, “Vinnie e Dime erano il cuore musicale di questa band”

In una nuova intervista con Guitar World, il produttore Sterling Winfield ha parlato della realizzazione dell’ultimo album dei Pantera, “Reinventing The Steel“, che ha rimasterizzato di recente.

 

“La lezione più importante con Dimebag è stata” Keep it simple “. Non aver paura degli errori. Dime ha sempre commesso errori ma non aveva paura di sperimentare. Qualunque cosa sia, provala, diceva. La psicologia di Dime non aveva nulla a che fare con la registrazione o la tecnica. Non aveva paura di dire quello che aveva in mente, era onesto e una brava persona. Era gentile, anche quando non doveva esserlo. Vinnie e Dime erano il collante di tutta questa faccenda, il cuore musicale di questa band e di qualsiasi band in cui facevano parte.

“Non pensavo che mi sarei mai ritrovato a immergermi di nuovo in queste tracce. Per me è stato emozionante. Non pensavo che avrei mai sentito di nuovo la batteria di Vinnie isolata o la chitarra di Dime isolata con i suoi assoli e riff. È molto emozionante per me. Erano così semplici, bravi ragazzi che non si sono lasciati prendere dal loro successo, e per me questa era la parte migliore. Ascoltare di nuovo tutte quelle cose per la prima volta in così tanti anni è una sensazione incredibile. È bello tornare indietro e ascoltare di nuovo queste tracce, e guardare tutti i taccuini e gli stupidi disegni che Dime ci ha fatto. Sono così felice di averne fatto parte, così fortunato. È emotivamente edificante per me. Pensare che ho avuto modo di lavorare con questi ragazzi, che mi hanno fatto entrare nel loro mondo. Un privilegio”.