Rock

Papa Roach: fuori il nuovo singolo “Wake Up Calling”

Di Valeria Campagnale - 28 Gennaio 2026 - 15:10
Papa Roach: fuori il nuovo singolo “Wake Up Calling”

Comunicato stampa

Le icone del rock Papa Roach, nominati due volte ai Grammy e vincitori di dischi di platino, proseguono il loro mantra Rise of the Roach con il potente nuovo singolo “Wake Up Calling”, disponibile ora su etichetta New Noize Records / ADA. Il brano segue le orme delle storiche ballad rock della band, come “Scars” e “Leave A Light On (Talk Away The Dark)”, mettendo in luce il lato più melodico ed emotivamente vulnerabile della loro scrittura, pur mantenendo l’intensità e l’onestà che ne hanno definito la carriera per oltre vent’anni.

“Wake Up Calling” è stato presentato a sorpresa la scorsa settimana a Nashville, durante un’esibizione non annunciata davanti a una platea di artisti e addetti ai lavori al celebre Whiskey Jam su Broadway. Prodotto da Colin Brittain (Linkin Park, All Time Low, A Day To Remember), il pezzo esplora i temi della connessione, dell’esame di coscienza e della dipendenza emotiva, sviluppandosi attraverso ritornelli travolgenti fino a un crescendo passionale e dirompente.

Il frontman Jacoby Shaddix ha dichiarato:

Wake Up Calling è una canzone che parla del trovarsi sull’orlo del disastro, dell’essere salvati dal baratro e, infine, dello scegliere l’amore invece dell’autodistruzione. È uno dei brani più crudi ed emozionanti che abbiamo scritto in questa nuova era.”

L’uscita del brano è accompagnata da un lyric video e si inserisce in una scia di successi in cima alle classifiche iniziata nel 2025 con “Even If It Kills Me” e “BRAINDEAD” (feat. Toby Morse). I risultati sono confermati anche dal tour, che nel 2025 ha visto la band esibirsi davanti a oltre un milione di fan, segnando il record storico della loro carriera.
The Rise of the Roach non è solo un soprannome per la band, ma una chiara dichiarazione sul loro futuro.

Ascolta “Wake Up Calling” in streaming QUI.