Heavy

Paul Di’Anno: potrebbe tornare a camminare sulle proprie gambe al suo primo concerto dopo 7 anni

Di Orso Comellini - 20 Marzo 2022 - 15:11
Paul Di’Anno: potrebbe tornare a camminare sulle proprie gambe al suo primo concerto dopo 7 anni

L’ex-frontman degli Iron Maiden, Paul Di’Anno, potrebbe tornare a camminare sulle proprie gambe. In un nuovo messaggio inviato a Blabbermouth da Stjepan Juras, che sta seguendo le sue cure in Croazia, si legge:

Paul avrebbe dovuto indossare un’ortesi di carbonio che sarebbe stata sottile e stabile. Sopra la quale avrebbe potuto indossare le sue scarpe da ginnastica. Tuttavia, la sua condizione non permetteva quel tipo di ortesi. Perciò i medici hanno suggerito un’ortesi con una scarpa già montata (il che significa che avrebbe dovuto camminare per diversi mesi con due scarpe diverse e non sembrava l’opzione migliore per lui).

Un’altra opzione era la chirurgia temporanea alle gambe e l’installazione di fissatori esterni. Dopo di che Paul, in attesa di un intervento chirurgico al ginocchio artificiale, avrebbe potuto camminare. Certo, in maniera un po’ più rigida, ma avrebbe potuto camminare. Paul accettò la proposta. Tuttavia, dopo una ultra-scansione e un esame aggiuntivo al suo corpo, i medici hanno concluso che la sua circolazione all’interno della gamba non era ancora abbastanza buona per eseguire in sicurezza l’operazione.

Paul probabilmente sosterrà diversi trattamenti nella camera iperbarica per migliorare la circolazione. Nel frattempo degli ortopedici hanno ricercato la migliore soluzione temporanea per lui. Alla fine, hanno trovato un tipo di ortesi che si adatta perfettamente a Paul. Con la quale potrebbe camminare. Lunedì hanno preso le misure del piede di Paul per un’ortesi personalizzata.

Quando arriverà, Paul passerà un po’ di tempo in Croazia per imparare a camminare di nuovo e i medici prevedono che sarà in grado di arrivare bene al suo primo concerto dopo sette anni (21 maggio 2022). Dopo di che, Paul dovrà camminare e esercitarsi intensamente per diversi mesi, in modo che la sua circolazione ritorni completamente normale e, quando ciò accadrà, sarà pronto per l’intervento chirurgico finale.

Paul Di’Anno nei suoi primi anni con gli Iron Maiden: