Phil Mogg si difende e contrattacca Michael Schenker
Il cantante Phil Mogg ha parlato a Classic Rock Revisited del suo ex chitarrista, Michael Schenker.
A una domanda che, in seguito a una intervista al chitarrista tedesco che diceva : “Phil è sempre stato un combattente. Gli ho chiesto se lo avrebbe colpito se avessi abbandonato la band e ha voluto attendere per vedere se scherzavo o meno. Mi ha attaccato ancora e io ho lasciato la band, causando lo split degli Ufo”, voleva risposte, Phil ha detto :
“Ho sentito questa versione in qualche vecchia news. Ha lasciato la band un sacco di volte, ha lasciato più volte gli Scorpions, e ha lasciato anche la sua band solista, non mi sembra dunque una scusa plausibile il fatto che dia sempre la colpa agli altri. Michael è uno che non vuole assumersi la responsabilità delle sue azioni. Quando mi resi conto di aver sbagliato, lui non era colpito, ma era spinto da un altro motivo, ovvero un affare finanziaro che stava facendo per conto suo mentre noi (la band) mettevamo tutti i nostri sforzi finanziari al servizio della band, per comprare le strumentazioni eccetera. Michael era come una dannata tempesta in una tazza di thè, e mi sono chiesto come faceva a fare questo dopo esser stato con noi tanti anni, mi sembrava una cosa pazzesca”.
Chiede poi la rivista : “Che ne dici della lettera di protesta che spedì al magazine “Kerrang!” quando gli Ufo si riunirono senza di lui?” :
Phil risponde : ” Sai che io non conosco pause. C’erano un pò di pazzie legate a Michael, ed è una cosa infinita. Probabilmente potresti corrergli dietro per giorni , e andrebbe avanti così per sempre. Intendiamoci, io amo come suona Michael, e penso che all’80% sia una grande persona, con un 20% che purtroppo è una variabile impazzita, potete verderlo da voi. Non devo quindi giustificare la band o chiunque altro.