Heavy

Pino Scotto: live in gennaio al Dissesto Musicale

Di Elena Pisu - 23 Dicembre 2016 - 14:00
Pino Scotto: live in gennaio al Dissesto Musicale

Riceviamo e pubblichiamo

Underground ZoneBrothel of Sound–  Soundsrock Agency presentano: 

Giovedì 5 Gennaio, il nuovo anno del Dissesto Musicale comincia subito all’insegna dei grandi ospiti

Pino Scotto Live For A Dream Tour

Aeternum + Dharma Storm + Nova X + Opener

A due anni di distanza da “Vuoti Di Memoria“, è uscito “Live For A Dream” (Nadir Music su licenza Valery Records), il nuovo album di Pino Scotto. Il disco, disponibile in digital download, sulle principali piattaforme streaming e nei negozi tradizionali, è composto da 2 inediti e 16 brani live registrati in studio che ripercorrono l’intero percorso musicale dell’artista, dai suoi esordi con i Pulsar, passando per i Vanadium, i Progetto Sinergia e i Fire Trails fino alla sua attuale carriera da solista”

Come nei lavori precedenti, anche in “Live For A Dream” Pino Scotto ha ospitato numerosi artisti di rilievo nel panorama italiano e internazionale, amici che hanno collaborato con lui nel dare nuova linfa a grandi classici della sua carriera trentennale: le band Strana Officina, Sadist, Ritmo Tribale, Destrage, Olly & The Soulrockets; i vocalist Roberto Tiranti, Fabio Lione e Ambramarie; i chitarristi Stef Burns, Steve Angarthal, Igor Gianola, Dario Cappanera, Filippo Dallinferno, Ale “Fuzz” Regis; i batteristi Rob Iaculli, Alex Mansi, Marco di Salvia; i bassisti Dario Bucca e Ciccio Li Causi; i tastieristi Alex Del Vecchio e Maurizio Belluzzo; la violinista Valentina Cariulo e l’armonicista Fabio Treves.   
“Live For A Dream” include anche un dvd contenente i retroscena e le immagini delle registrazioni in studio di tutti i brani e degli artisti coinvolti, le interviste con gli stessi, i videoclip, curiosità e molto altro.

In “Live For A Dream” c’è la mia carriera, dagli esordi con i Pulsar fino a “Don’t Touch The Kids” e “The Eagle Scream”, due degli ultimi inediti a cui ho lavorato.  Entrambi i brani parlano di argomenti a me molto cari: “Don’t Touch The Kids” tratta il tema degli abusi sui bambini. “The Eagle Scream” invece l’ho scritto il giorno dopo la morte di Lemmy (Kilmister, anima dei Motorhead), mio grande amico dal 1985. Stiamo lavorando al video di quest’ultima e sarà in pieno “spirito Motorhead”, proprio come sarebbe piaciuto a lui!

 

Dissesto Musicale
Strada del Barco 7, Bagni di Tivoli 
Contributo artistico: 8 euro 
Tessera associativa 2017: 2 euro

Free calcio balilla

Evento FaceBook : https://www.facebook.com/events/717485198408742/?ti=cl

pino scotto