Poisonblack: a settembre il nuovo disco
Comunicato stampa:
Il gruppo di Ville Laihiala (ex cantante dei Sentenced) è pronto a farvi ascoltare il nuovo lavoro, “A Dead Heavy Day”, nei negozi a partire dal 5 Settembre. La prima parte dello studio report, che mostra session di registrazioni veramente finlandesi, è già online su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=3XZdvnqZt34 .
Per questo terzo disco Ville Laihiala si è gettato ancora una volta negli abissi della sua mente e della sua anima per creare canzoni tenebrose, oscure e molto personali: “Ci è voluto un anno di avventure e di relazioni per mettere i miei sentimenti in forma di canzone. Tutto quello che ho scritto viene direttamente dalla mia testa. La musica e i testi si supportano l’un l’altro per esternare le mie emozioni più nascoste”.
I POISONBLACK hanno registrato “A Dead Heavy Day” al Soundmix Studio di Oulu (loro città natale) con Kari Vähäkuopus, che è riuscito a metterli nella giusta predisposizione mentale per quello che la band ricorda come un’esperienza di registrazioni facile e tranquilla. Ma non lasciatevi trarre in inganno: musicalmente la band ha ricercato un suono sporco e pesante, reso anche possibile dal mixaggio di Aksu Hanttu (Entwine), che si è preso cura della sua parte al Grooveland Studio di Lahti, comprendendo perfettamente quale tipo di trama musicale i POISONBLACK stessero ricercando. Il chitarrista Janne Markus ha dichiarato: “Aksu ha capito perfettamente cosa volevamo: un suono pesante, e allo stesso tempo trasparente”.
Le date a supporto di questo nuovo disco saranno annunciate presto!