Hard Rock

Pop Evil: presentano il video in animazione del singolo ‘Work’

Di Nadia Giordano - 29 Luglio 2020 - 0:04
Pop Evil: presentano il video in animazione del singolo ‘Work’

Comunicato stampa (NeeCee Agency)

La band del Michigan, POP EVIL, ha presentato il video musicale del suo singolo di successo “Work”, uscito all’inizio di questa primavera in un periodo di incertezza. Il brano è arrivato insieme a “Let The Chaos Reign“, una delle canzoni più pesanti che la band abbia mai pubblicato, che “Work” ha controbilanciato con chitarre trainanti e una sezione ritmica ricca di groove con sfumature elettroniche. Il nuovo video in animazione dà vita a “Work”, affrontando l’angoscia e le emozioni dell’essere prigionieri della routine, la monotonia della vita quotidiana giustapposta alla costante comunicazione dovuta alla tecnologia che si fonde con tutte le parti della vita. “Work” è entrata nella Top 10 delle canzoni di Active Rock nelle classifiche radiofoniche statunitensi, diventando l’ingresso nella Top 10 più veloce della band.

Guarda subito il video di “Work”:
https://youtu.be/DlOyRPR0RRU

È ormai da un decennio che i POP EVIL sono protagonisti dei principali festival e di concerti in teatri e club, a dispetto della giovane età del gruppo.
Dopo aver dettato legge con i singoli da No. 1 Billboard Rock come “Trenches”“Deal With The Devil”“Torn To Pieces”“Footsteps” e “Waking Lions”, hanno portato alla gente il loro messaggio ispirato, attraverso tour con i moderni titani del rock e con i veterani. La band si è rifugiata a Los Angeles nell’inverno del 2019 per dare gli ultimi ritocchi al nuovo album che uscirà quest’anno su Entertainment One (eOne). Sono state arruolate nuove squadre creative di produttori e collaboratori per sottolineare gli aspetti unici e variegati del suono della band.

Come “Let The Chaos Reign” e “Work” suggeriscono, il contrasto e l’impavido scambio interculturale che sfida i generi non sono mai stati così forti come nell’album numero sei. Il processo di pre-produzione ha visto nascere quasi trenta canzoni, poi ridotte alle dodici più potenti che rappresentano tutto ciò che i POP EVIL sono oggi. Questo nuovo lavoro sarà l’attesissimo seguito del loro album omonimo, uscito due anni fa con un grande successo di critica, tra cui Loudwire che ha scritto: “Il loro disco omonimo è un solido ascolto dall’inizio alla fine“. Collettivamente, i cinque album precedenti della band hanno raggiunto oltre 600 milioni di streaming in tutto il mondo.

POP EVIL sono:
Leigh Kakaty – voce
Nick Fuelling – chitarra
Dave Grahs – chitarra
Matt DiRito – basso
Hayley Cramer – batteria

https://popevil.com
https://www.facebook.com/popevil
https://www.instagram.com/popevil