Thrash

Possessed: l’ex chitarrista Brian Montana ucciso dalla polizia

Di Valeria Usiello - 1 Maggio 2025 - 20:12
Possessed: l’ex chitarrista Brian Montana ucciso dalla polizia

Brian Montana, ex chitarrista dei Possessed, è stato ucciso il 28 aprile in uno scontro con la polizia nella zona meridionale di San Francisco, California. Brian Montana aveva fatto parte dei Possessed negli anni 1983-1984. Aveva anche avuto un progetto personale di breve durata chiamato Abnormal nel 1986.

Secondo quanto riportato da un comunicato stampa del Dipartimento di Polizia di San Francisco, tutto è iniziato quando Montana ha puntato un’arma da fuoco contro un vicino intorno alle 17:52 del 28 aprile in un’abitazione di Arroyo Drive. Quando la polizia è arrivata, alle 17:55, Montana aveva iniziato a “sparare attivamente in un’abitazione occupata” e si era spostato in un’altra proprietà, nascondendosi dietro alcuni veicoli parcheggiati. Montana è stato così colpito a morte dalla polizia.

Il Dipartimento di Polizia di San Francisco ha riportato:

“Nei successivi 25 minuti, il sospettato si è armato con tre diversi tipi di armi (pistola, fucile e carabina) e ha aperto il fuoco contro gli agenti da diverse posizioni all’interno del vialetto, cercando riparo e nascondiglio tra i veicoli e nelle aree verdi.

Gli agenti si sono riparati dalla raffica di colpi d’arma da fuoco dietro i veicoli della polizia e sono riusciti a rispondere. Hanno colpito il sospettato, impedendogli di fatto di continuare a sparare contro gli agenti e le abitazioni vicine. Una volta confermato che il sospettato non rappresentava più una minaccia per gli agenti, è stato preso in custodia e l’uomo è stato trovato privo di sensi.

Sono state eseguite procedure di primo soccorso mentre il personale medico è stato chiamato sul posto. Il sospettato è morto a causa delle ferite riportate ed è stato dichiarato deceduto sul posto”.

Un residente dell’abitazione contro cui il sospettato stava sparando ha riportato ferite non mortali ed è stato trasportato in un ospedale traumatologico locale.