Power Trip: la band si esibisce a sorpresa con un nuovo cantante
I Power Trip si sono esibiti a sorpresa lo scorso 1 dicembre in Texas con Seth Gilmore dei Fugitive alla voce al posto dello scomparso Riley Gale. Lo show è avvenuto subito dopo il set dei Fugitive, che condividono lo stesso chitarrista dei Power Trip nella line-up: Blake Ibanez (in foto). Questa è la prima apparizione del gruppo dopo la morte di Gale nel 2020 a soli 34 anni. Come vi avevamo raccontato a pochi mesi dall’accaduto, la band aveva fatto sapere di avere intenzione di continuare il proprio percorso artistico, tuttavia la famiglia di Gale ha già comunicato di non essere stata informata dell’evento e che avrebbe voluto avere voce in capitolo sulla scelta dell’eventuale sostituto.
I brani eseguiti, che potete vedere nel video sottostante, sono stati Soul Sacrifice, Executioner’s Tax, Hornet’s Nest, Manifest Decimation e Crucifixation.
Questo il comunicato della famiglia di Riley Gale:
La Riley Gale Memorial Foundation e la famiglia Gale sono a conoscenza dell’evento che ha avuto luogo al Mohawk di Austin, TX, il 1° dicembre 2023. Ci ha colto completamente di sorpresa.
Al momento della pianificazione o della preparazione di quell’evento, nessuno della famiglia Gale è stato consultato o invitato. Non ci è stato chiesto cosa ne pensassimo o cosa provassimo.
Se lo avessero fatto, avremmo voluto discutere su chi lo avrebbe sostituito alla voce, dato che Riley aveva fatto richieste molto specifiche per questo esatto scenario. Avremmo chiesto che si svolgesse a Dallas, dove Riley e i Power Trip sono nati e dove Riley è stato determinante per la costruzione della comunità hardcore e metal di Dallas prima ancora di mettere piede sul palco come artista.
Visualizza questo post su Instagram