Primo Doom festival in Italia

Di - 8 Maggio 2005 - 0:00
Primo Doom festival in Italia

Dopo molti mesi di intenso lavoro (a testimonianza del quale possiamo chiamare ad esempio la grandiosa data italiana del tour europeo dei cileni Mar De Grises, ottenuta con fermezza e convinzione fra mille difficoltà o le migliaia di visitatori che hanno supportato in questi primi mesi di vita il portale italiano del Doom, www.doom-metal.it ), DollWork e Doom-metal.it ritornano per dare nuovo impulso alla musica underground, sempre con un occhio di riguardo al Doom.

Il 21 Maggio 2005 avrà luogo lo Stoned Hand Of Doom – Italian Doom Fest Chapter 1 in quel di Roma; il festival si svolgerà nel contesto multiculturale del c.s. La Strada. Questo evento, pone quale ambizioso obbiettivo quello di dare la possibilità di ritrovarsi sul medesimo palco, nel corso della presente e delle future edizioni, tutto il meglio che il Doom italiano ha prodotto in questi anni. Da band storiche, in giro da moltissimo tempo, come i The Black, ad outsider di altissimo livello, conosciuti ed apprezzatissimi soprattutto al di là dei confini nazionali quali i Misantropus, ad emergenti di lusso come i genovesi Abysmal Grief, o i milanesi Midryasi (formatisi da una costola dei DoomSword), fino anche ad act dal forte impatto live quali i Doomraiser, Tikal, Wizard, Green Sasquatch e Grace Killing!

Sono tante altre le band che avremmo voluto portare a suonare, ma non vi chiediamo altro che il tempo di crescere e aiutarci a dare un senso al nostro lavoro assicurando ai gruppi presenti tutto il vostro supporto e sostegno. Molti si faranno qualche migliaio di chilometri per salire su quel palco e dare il massimo, solo per voi… mi raccomando non mancate!

Contestualmente allo svolgimento del festival e alle performance live degli artisti invitati troverete una mostra mercato del vinile ed a seguire un djset che vi accompagnerà durante tutta la notte con una spettacolare colonna sonora che spazierà dal Doom allo Stoner, allo Psychedelic fino al miglior rock dai ’70 ad oggi!

Tutte le informazioni che vi servono le trovate sul sito ufficiale del Festival, all’indirizzo:

http://www.shod.cjb.net/

Troverete tutto ciò che vi serve per venire al concerto ed ottenere, qualora lo vogliate, sconti e riduzioni.

Apertura cancelli ore 16.