Queens Of The Stone Age: “Alive in the Catacombs” esce in vinile

Comunicato stampa
QUEENS OF THE STONE AGE
ALIVE IN THE CATACOMBS
ESCE IN VINILE IL 26 SETTEMBRE SU MATADOR RECORDS
UNICA DATA IN ITALIA
18 OTTOBRE 2025 – MILANO, TEATRO LIRICO GIORGIO GABER
DIY Magazine “29 minutes of haunting, unplugged genius”
NME 4/5 “starkly beautiful”
Wallpaper* “haunting, contemplative and meditative”
Uncut Magazine “revelatory”
The Sun 4/5 “truly unique”
CLASH “it’s completely unique”
Kerrang! “haunting – incredibly special”
Dopo un’edizione deluxe andata esaurita in meno di 24 ore, oggi i Queens of the Stone Age annunciano la versione standard in vinile di Alive in the Catacombs che sarà disponibile nei negozi dal 26 settembre.
Alive In The Catacombs vede i QOTSA nella loro forma più essenziale: Joshua Homme, Troy Van Leeuwen, Michael Shuman, Dean Fertita e Jon Theodore, accompagnati da una sezione di tre archi, che utilizzano catene e bacchette come strumenti percussivi improvvisati. Il tutto completamente senza filtri, poiché ogni brano è stato registrato dal vivo in una sola ripresa, senza sovraincisioni o modifiche. L’audio è stato registrato da Mark Rankin, François-Xavier Delaby, Henri d’Armancourt e Alban Lejeune, ed è stato prodotto da Mark Rankin. Il mixaggio finale è stato curato da Mark Rankin, Joshua Homme e Michael Shuman.
Il film Queens of the Stone Age: Alive in the Catacombs, e il documentario dietro le quinte che lo accompagna, Alive in Paris and Before, sono disponibili per l’acquisto su qotsa.com
Queens of the Stone Age: Alive in the Catacombs è stato prodotto da La Blogothèque e diretto da Thomas Rames, ed è stato girato e registrato nel luglio 2024 a Parigi, in Francia.