Vario

Queensrÿche: Todd La Torre, “Oggigiorno vorrebbero tutti essere subito famosi senza fare la gavetta”

Di Orso Comellini - 20 Novembre 2022 - 7:48
Queensrÿche: Todd La Torre, “Oggigiorno vorrebbero tutti essere subito famosi senza fare la gavetta”

In una nuova intervista su Metallerium, il cantante dei Queensrÿche, Todd La Torre, ha discusso il fatto che molti artisti Pop siano riusciti o provino a diventare famosi senza aver mai suonato uno show dal vivo. O aver affrontato un tour viaggiando in un van. Questo il suo pensiero:

Oggigiorno vorrebbero tutti essere subito famosi senza fare la gavetta. Io sono cresciuto in band che suonano nei nightclub, mentre la gente pensa di diventare istantaneamente una star grazie a Youtube. Oppure sono famosi su Youtube, ma non hanno mai suonato in un club e costruito la loro carriera in quel modo. Cercano tutti di costruirsela artificialmente tramite i social media. Potrebbero avere un milione di follower, ma se provassero a vendere i biglietti per uno show in qualsiasi città degli States, probabilmente non ne venderebbero neanche un centinaio a serata. Non è la stessa cosa. E’ facilissimo cliccare su ‘Subscribe’, ma pagare il biglietto per un qualsiasi concerto richiede sforzi e dedizione.

Tutti sono alla ricerca della fama velocemente e nel modo più semplice possibile. Ci sono un sacco di cantanti online che sembrano fantastici, ma non hanno mai fatto un tour; non hanno mai affrontato il brutale programma di viaggio e tutto quello che richiede esibirsi dal vivo. Questi ragazzi si limitano a sincronizzare le loro labbra nei loro video su Youtube. Registrano il pezzo perfettamente – lo rifanno un migliaio di volte finché non va bene – poi si mettono davanti a un microfono con le cuffie e lo cantano. Ma quello che vedi e quello che senti non è la stessa cosa. In pratica si doppiano da soli.