Heavy Progressive

Queensrÿche: Todd La Torre, “Per il nuovo album abbiamo usato amplificatori veri e attrezzatura vintage”

Di Orso Comellini - 10 Marzo 2022 - 10:05
Queensrÿche: Todd La Torre, “Per il nuovo album abbiamo usato amplificatori veri e attrezzatura vintage”

In una nuova intervista su FOX17 Rock & Review, Todd La Torre ha parlato del nuovo album dei Queensrÿche, il successore di “The Verdict” del 2019. Il nuovo lavoro, previsto indicativamente per il 2022, è stato nuovamente prodotto da Chris “Zeuss” Harris, già al dietro la consolle per i due dischi precedenti. Queste le parole di Todd La Torre:

Ogni canzone potrebbe avere un’attitudine un po’ diversa. Inoltre abbiamo voluto usare solo amplificatori reali e tutta la strumentazione vintage e reale che è stata usata nel corso della storia dei Queensrÿche. Abbiamo registrato la batteria a Clearwater in Florida, in una enorme casa con una stanza con uno dei soffitti più magnifici. La batteria è stata registrata interamente là. Poi da me a St. Petersburg siamo stati in grado di registrare chitarre, basso e voce.

Quei giorni in cui affittavamo studi da migliaia di dollari sono acqua passata, non ne abbiamo più bisogno. Il nostro produttore, Zeuss, che ha lavorato ai nostri due album precedenti e a tutti quelli di Rob Zombie, è molto esperto. Fa sia il mixing che il mastering, per cui è un pacchetto completo. Opera dal suo studio in Massachusetts. Sta gestendo tutti quei compiti. E le cose stanno andando davvero bene. Ci stiamo divertendo molto.