Black Punk

Qwälen: in arrivo il terzo album

Di Valeria Campagnale - 11 Dicembre 2025 - 18:00
Qwälen: in arrivo il terzo album

Comunicato stampa

Time To Kill Records è orgogliosa di annunciare che i Qwälen pubblicheranno il loro terzo album, “Veri Virtaa Edelleen”, il 6 marzo 2026.

La band finlandese continua la sua rapida ascesa, affilando e intensificando la sua vorace miscela di black metal e punk in una formula più mirata, più raffinata eppure più feroce che mai.

Il primo singolo tratto dall’album sarà rivelato presto. Il pre-salve digitale dell’album è disponibile QUI.

Il sangue continua a scorrere. La terza dichiarazione dei Qwälen si addentra nella putrefazione della realtà umana, nell’abolizione di re e dèi, e nel ciclo triste e abituale della violenza fraterna—concetti che non significano nulla per la band, eppure incarnano tutto ciò che esprimono. Con l’idea stessa del black metal nel suo nucleo, i Qwälen persistono nel liberarsi dai confini ristretti del genere. Non salutare nessuno se non te stesso; non innalzare nessuno su un piedistallo se non te stesso, poiché i confini possono essere tracciati solo dall’interno. Gli dèi vivono solo se glielo permettiamo. La morte diventa l’insulto finale, l’ultimo dito medio alzato quando tutto si riduce a rocce e ossa—il serpente nero interiore, la fiamma nera della ribellione. Salve Satana. Il sangue continua a scorrere.

Tracklist:

1. Hunnutettu maa
2. Matala hauta huutaa
3. Kahleet
4. Uusi nahka
5. Kiviä ja luita
6. Pirujen illallinen
7. Veri vastaa
8. Kuolleet jumalat