Industrial

Rammstein: una ragazza sostiene di essere stata drogata al pre-party del concerto di Vilnius, la band nega

Di Davide Sciaky - 29 Maggio 2023 - 16:59
Rammstein: una ragazza sostiene di essere stata drogata al pre-party del concerto di Vilnius, la band nega

Come riportato da Metal Hammer UK, una fan di nome Shelby Lynn ha pubblicato diversi messaggi su Twitter sostenendo di essere stata drogata ad un pre-show prima del concerto dei Rammstein a Vilnius in Lituania il 22 maggio.
L’effetto delle sostanze l’avrebbe lasciata in stato confusionale a vomitare fino a 24 ore dopo; Lynn avrebbe anche riportato delle contusioni.

La fan ha sostenuto di essere stata portata durante l’intervallo del concerto in una stanza dove era presente il cantante Till Lindemann che, al rifiuto di lei di avere un rapporto sessuale, si sarebbe allontanato arrabbiato.

Rammstein hanno pubblicato il seguente comunicato:

Per quanto riguarda le accuse che circolano su internet riguardo a Vilnius, possiamo escludere che quanto affermato sia avvenuto nel nostro ambiente. Non siamo a conoscenza di indagini ufficiali in merito.

Lynn, che sul suo stesso profilo Twitter si presenta come “la ragazza che è stata drogata al concerto dei Rammstein”, racconta nei suoi tweet di essere stata selezionata da Joe Letz, batterista dei Lindemann, side band del frontman dei Rammstein, per partecipare alla festa.
Dopo aver bevuto “un piccolo bicchiere di vodka/Red Bull, uno di prosecco e uno shot di tequila”, avrebbe cominciato a “sentirsi come uno zombie, cantando, ballando ma anche perdendo l’equilibrio”. Nelle foto della festa pubblicate su Twitter si vede anche il chitarrista della band, Richard Kruspe.
Lynn sostiene di essere poi stata accompagnata in una stanza sotto al palco durante l’intervallo del concerto dove avrebbe incontrato Lindemann. Dopo aver detto al cantante che non avrebbe fatto sesso con lui, Till se ne sarebbe andado via arrabbiato.
La fan sostiene anche di avere vuoti di memoria e di aver vomitato e che, una volta tornata in hotel, si sarebbe resa conto di avere grossi lividi sul corpo (documentati da foto pubblicate su Twitter). Gli effetti delle droghe sarebbero durati per più di 24 ore.
In nessun messaggio Lynn indica direttamente la persona che l’avrebbe drogata.

Secondo quanto riportato dalla band stessa però, al momento non sarebbe stata sporta alcuna denuncia alla polizia.