Ratt: un ultimo album con Stephen Pearcy?
Continuano le dichiarazioni dei membri dei RATT, a seguito dell’uscita dalla band del singer Stephen Pearcy.
Dopo Bobby Blotzer è nuovamente Stephen Pearcy a prendere la parola; dichiarando in un’intervista che – nonostante non sia più un membro dei Ratt – per adempiere ad obblighi contrattuali sarebbe disposto a rilasciare un altro album con la band.
Queste le sue parole:
“Non sto dicendo che non ci sarà un altro disco dei Ratt, ma non sarà come accade solitamente, quando una band entra in studio per creare; questo è quanto. Io non farò più parte della band, da parte mia sarà messa a riposo”.
“Warren (DeMartini , chitarra) ed io abbiamo scritto una grande canzone mesi fa; se questa sarà una delle ultime cose ad essere pubblicata, sarà una grande cosa. Ho detto che l’avrei fatto, ma in ogni caso non voglio più essere coinvolto nella band. Questa è solo la linea di fondo.”
Per quanto riguarda le idee sbagliate che i fans si sarebbero fatti circa il ??suo ruolo nei Ratt, Pearcy ha detto:
“Ho scritto un sacco di musica, praticamente ogni canzone dei Ratt, da solo o comunque in collaborazione con gli altri ragazzi…. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare o a quanto detto, è la mia musica… Anche perchè io, prima di tutto, sono un chitarrista; non so se la gente lo sa.
Le pubblicazioni parlano da sé, e sono contento, abbiamo venduto un sacco di dischi. Questa musica vivrà ben oltre qualsiasi delle nostre vite, e’ fantastico. Mio figlio un giorno sarà felice, ed è questo tutto ciò che conta.”
“Non ho tempo da perdere intrattenendo rapporti negativi con nessuno.
Io apprezzo tutti quelli venuti ai party e non è finita qua. E’ solo un nuovo inizio. Ci saranno buone nuove, e continueranno per lungo tempo ancora.”
Circa il suo nuovo album solista:
“Sto per rilasciare alcune canzoni, forse una canzone a settimana fino a raggiungere un totale di 13 brani, perché mi piace molto questo numero. Una volta arrivati alla tredicesima, pubblicherò tutto su CD.”