Hard Rock

Reach: il nuovo singolo ‘Higher Ground’

Di Daniele D'Adamo - 1 Aprile 2020 - 0:08
Reach: il nuovo singolo ‘Higher Ground’

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Con il lancio del loro nuovo singolo ‘Higher Ground’, i Reach stanno definendo l’inizio di una nuova era musicale e permettono ai loro ascoltatori di entrare nell’invitante, spettrale e grintoso mondo che creano intorno al loro nuovo prossimo album.

Ascolta in streaming su
The Orchard

Nell’ultimo anno, i Reach si sono impegnati a selezionare alla perfezione il loro team, ora composto dal manager Eric Grönwall (Hagenburg), l’etichetta di Stoccolma Icons Creating Evil ArtChris LeMon (Triffid And Danger) per il booking nei Paesi scandinavi e Jörg Düsedau (Dragon Productions) nel resto d’Europa. Insieme uniscono le forze per un nuovo inizio e un’avventura internazionale esauriente per la band.

Con il nuovo singolo ‘Higher Ground’, i Reach conducono i loro ascoltatori in un’era di intimità esplosiva con canzoni avvolte in un velo di mistero e giocosità che raccontano storie di amore, morte ed emozione in serio conflitto tra loro. Rassegnazione, paura e disperazione si scontrano con la speranza e l’avidità fino a quando l’attrito non fa scintille e il mondo che la band ha creato intorno a sé e ai suoi ascoltatori risplende.

A proposito di scrivere ‘Higher Ground’, il cantante della band Ludvig Turner spiega: “La maggior parte dei testi ha un tono sinistro. C’è qualcosa di molto soddisfacente nello scrivere di qualcuno che impazzisce e poi aggiungere un sottofondo sonoro rilassante. Con Higher Ground mi è davvero piaciuto quel sottofondo. Vogliamo sempre fare qualcosa di diverso quando registriamo le nostre canzoni.”

La band alternative rock Reach è stata fondata nel 2012 ed è un power trio composto da Ludvig TurnerMarcus Johansson e Soufian Ma´Aoui. Durante i loro otto anni come band, hanno pubblicato album elogiati dalla critica e hanno incontrato il pubblico sui palcoscenici di tutta l’Europa. I Reach sono rappresentati da forti melodie e dal songwriting originale: sono desiderosi di essere costantemente in evoluzione e inseguire un suono che sia entusiasmante e unico. I Reach sono anche e soprattutto definiti dai propri membri e quindi dalla band che ha mantenuto Ludvig e Marcus come nucleo, nonostante i cambiamenti musicali ogni volta che membri si sono uniti o hanno lasciato il gruppo.

La giocosità e la fiducia reciproca dei membri della band danno al trio la libertà di offrire spettacoli dal vivo esplosivi e intimi con molta improvvisazione. I Reach hanno recentemente tenuto un concerto sold out al Fryshuset, Stoccolma con le rock band H.E.A.T e Chrashdïet, seguito da un’esibizione al Trädgårn, Göteborg. ‘Higher Ground’ è il primo dei due singoli che uscirà prima dell’inizio dell’estate. Il nuovo album uscirà poi all’inizio dell’autunno.

Facebook: https://www.facebook.com/reachofficialsweden/
Instagram: https://www.instagram.com/reachband/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4PAH2hYK4vEvxLEwCg9zQ2

Ultimi album di Tyketto

Band: Tyketto
Genere: Hard Rock 
Anno: 2016
79
Band: Tyketto
Genere:
Anno: 2012
80