Metalcore

Reasons Behind: nuovo album ‘Project: M.I.S.T.’ su Scarlet Records

Di Daniele D'Adamo - 10 Marzo 2020 - 0:01
Reasons Behind: nuovo album ‘Project: M.I.S.T.’ su Scarlet Records

Comunicato stampa (Scarlet Records):

La Modern Metal band Reasons Behind pubblicherà il nuovo album ‘Project: M.I.S.T.’ su Scarlet Records.

Fondati nel 2010 dal chitarrista e songwriter Gabriele Sapori, i Reasons Behind si evolvono nel tempo per dare sempre più spazio a synth e atmosfere futuristiche/artificiali.

La voce potente e cristallina di Elisa Bonafè si muove agile al servizio di melodie catchy e coinvolgenti, accompagnate da ritmiche a metà tra la moderna scuola svedese ed il Metalcore (sorrette dal basso di Michele
Cavalca e da Andrea Gambini dietro alle pelli) e da un comparto elettronico che strizza l’occhio ora alla musica Trance, ora a quella Dubstep, ora al filone Eurodance degli anni ’90.

I testi, profondi e mai banali, descrivono le diverse sfaccettature dell’universo umano attraverso veri e propri racconti, che un capitolo dopo l’altro accompagnano l’ascoltatore in un viaggio fatto di musica ed immagini.

Il nuovo concept album ‘Project: M.I.S.T.’ mette in scena una riflessione sulla vita e sulla realtà che ci circonda, una storia che si dipana attraverso 11 tracce e prende forma nel suggestivo artwork realizzato da Gustavo Sazes (Amaranthe, Epica, Angra, Arch Enemy). Mix e master del disco sono stati affidati a Giuseppe “Dualized” Bassi (Fear Factory, Mnemic).

www.scarletrecords.it
www.facebook.com/ReasonsBehind