Report dei Kiss a Perth l’8 Maggio 2004

Di - 11 Maggio 2004 - 7:30
Report dei Kiss a Perth l’8 Maggio 2004

Fonte: KISSweb Italia

Che Show. Che band. Che Nottata.

Sono arrivato poco prima che salisse a suonare la band di supporto, i Grinspoon. Intanto siamo andati a prenderci un po’ di birra, aspettando i KISS. I Grinspoon erano i soliti, se li avete già visti, non vi siete persi nulla da particolare.
Dopo il loro concerto, sono arrivati i roadie dei KISS per iniziare la messa a punto di tutto quanto. Eravamo molto frenetici, tra l’altro questo era il mio primo concerto dei KISS e si sentiva la tensione. Quando è sceso il telone con il logo del gruppo, c’è stato un boato. Abbiamo aspettato si e no altri 15 min finchè la musica finisse e iniziasse la famosa nota di basso. Dunque la classica frase…”You wanted the best, you’ve got the best…..” Attaccarono con “Creatures Of The Night, dove scese il tendone e con un esplosione iniziò la serata.

1. Creatures Of The Night
2. Calling Dr. Love
3. I Pledge Allegiance To The State Of Rock And Roll
(mai eseguita dal vivo)
4. I Love It Loud
5. Christine Sixteen
6. Tears Are Falling
7. War Machine
(Gene sputa fuoco)
8. Lick It Up
9. I Want You
10. Deuce
11. 100,000 Years
12. Unholy
(Gene sputa sangue)
13. Shandi (eseguita e cantata solo da Paul)
14. Detroit Rock City
15. Shout It Out Loud
16. Love Gun
17. I Was Made For Lovin’ You
(Paul vola sul pubblico)
18. God Gave Rock And Roll To You II
19. Rock And Roll All Night

Gene Simmons: voce e basso
Eric Singer: batteria e voce
Paul Stanley: voce e chitarra ritmica
Tommy Thayer: chitarra solista e voce

Questa è stata la scaletta e sono veramente felice di aver sentito dal vivo canzoni come “War Machine”, dove gene sputa il fuoco alla fine. È stato anche bello sentire Tears Are Falling, canzone che oramai era caduta nel dimenticatoio. I brani erano suonati perfettamente, anche se ci sono stati degli errori…infatti Paul ad un certo punto ha detto “Abbiamo fatto qualche errore qua e là, non siamo perfetti, ma ci proviamo”!

Lo Stellatgo iniziò a cantare Shandi poco prima di “Lick It Up”, ma il pubblico non rispondeva molto e così ha continuato a cantare quest’ultima lasciando “Shandi” per dopo.

È stato bellissimo vedere Gene sputare sangue dopo Unholy (pratica che normalmente introduceva “God Of Thunder” non eseguita), ma per qualche motivo non si è sollevato. Ha cantato “Unholy” normalmente sul palco insieme alla band. È stato impressionante sentirla e vederla cantata col trucco, dà nuova vita alla canzone.

Vedevo pronti i cavi che avrebbero portato Paul in mezzo al pubblico per cantare “Love Gun” e devo dire che il pubblico è letteralmente impazzito in questo caso, e non sto esagerando. Ho perso la voce cantando durante la canzone.

Anche “I Was Made For Lovin’ You” ha fatto impazzire il pubblico e il pezzo è finito con un’esplosione e la batteria di Eric che si alzava.

“God Gave Rock And Roll To You II” è stata un’altra di quelle canzoni che ha fatto impazzire il pubblico. L’anno suonata proprio come la ai tempi del Revenge Tour (1992).

I KISS hanno chiuso il concerto con la classica “Rock And Roll All Nite” e i fuochi artificiali…hanno fatto vedere a Perth che possono ancora competere con qualsiasi band la fuori. Sono contento di aver finalmente visto i KISS dal vivo e non sono assolutamente scontento con nessuna canzone (tranne forse che mi sarebbe piaciuto sentire Black Diamond). Per me il voto è 10.

Paul ha una voce eccezionale ed è in forma. Correva su e giù per il palco mostrando di amarlo. Ha anche fatte delle simpatiche battute.

Gene. È un campione. Ha cantato benissimo, anche se si è dimenticato qualche parola di “Unholy”, ma se l’è cavata.

Tommy non ha sbagliato una nota. Suona benissimo. Ha suonato benissimo i soli di Bruce e Vinnie senza il ponte Floyd Rose.

Eric Singer ha dato un feeling veramente bello alla band. Ha suonato secco e preciso. Sembra che la band si trovi meglio e, ovviamente, suoni meglio con lui.

I KISS sono in forma e vi consiglio di andarli a vedere in questo tour. Da quello che ho visto ieri sera, sembra che questi quattro suonino insieme da anni.

Qui è possibile vedere un breve filmato del concerto.