Hard Rock

Ritchie Blackmore: la prima esibizione in Europa con i brani Deep Purple e Rainbow per il 2016

Di Marco Giono - 18 Ottobre 2015 - 0:30
Ritchie Blackmore: la prima esibizione in Europa con i brani Deep Purple e Rainbow per il 2016

Il leggendario chitarrista Ritchie Blackmore si esibirà riproponendo live materiale dei Deep Purple e dei Raibow in quello che sarà probabilmente uno dei quattro spettacoli previsti per il prossimo anno in Europa. Secondo SWP.de, uno di questi concerti si terrà il 18 giugno 2016 al Monsters Of Rock Festival a Bietigheim-Bissingen, Germania. I biglietti per il Monsters Of Rock festival saranno in vendita dal 6 novembre.

Blackmore ha recentemente così descritto a Billboard.com i suoi piani di rivisitare i classici dei Deep Purple e dei Rainbow:. «Ormai ho 70 anni, quindi voglio suonare un po ‘di rock’ n ‘roll per qualche giorno e andremo a fare quattro o cinque date molto probabilmente in Inghilterra, Germania e Svezia solo suonando roba vecchia rock, musica dei Deep Purple e Rainbow. Lo sto facendo per i fans, per la nostalgia, e perchè ho trovato un cantante che mi ha molto emozionato, lui è una incrocio tra [Ronnie James] Dio che incontra Freddie Mercury. La qual cosa significa proporre un nuovo cantante per le masse, e sono sicuro che sarà lui a diventare piuttosto famoso per la sua voce “.

Blackmore ha rifiutato di rivelare gli altri musicisti che parteciperanno gli spettacoli, perché ancora in fase di  negoziazione dei contratti, ma ha detto che nessuno di questi è famoso per i gruppi in cui ha suonato precedentemente. Inoltre ha in programma di riprendere e registrare le prestazioni per un rilascio nel prossimo futuro.

 

 

http://www.blackmoresnight.com/

https://www.facebook.com/bietigheimerzeitung