Vario

Rock My Life Festival: ecco le band che saliranno sul palco del Cassero Senese di Grosseto

Di Daniele D'Adamo - 15 Febbraio 2020 - 0:05
Rock My Life Festival: ecco le band che saliranno sul palco del Cassero Senese di Grosseto

Comunicato stampa (Press Rock My Life):

L’associazione culturale Rock My Life in collaborazione con la Città di Grosseto, è lieta di annunciare una nuova edizione del Rock My Life Festival.
Protagonista della serata il sound energico degli Hangarvain, headliner di questa seconda edizione.



HANGARVAIN:

Gli Hangarvain sono una delle più conosciute rock band della scena italiana indipendente. Sonorità solide e di grande impatto che uniscono rock e post grunge, fanno di loro la southern rock band italiana più famosa all’estero.
Gli Hangarvain hanno all’attivo una discografica piuttosto corposa a partire dall’album di esordio nel  2014  “Best Ride Horse”. Dopo la parentisi acustica del 2015 con l’EP “Naked”, arriva quello che per lungo tempo è stato il disco di maggior successo del gruppo dal titolo “Freaks”.
Grande riscontro di pubblico anche per “Roots And Returns”. Ma è con “The Great Machine” di recente pubblicazione che gli Hangarvain arrivano alla consacrazione sia sulla scena italiana che estera.
Nel corso degli anni la band porta la propria musica sui più grandi palchi anche in Europa con tour molto seguiti ed apprezzati sia dal pubblico che dalla stampa. Si guadagnano così la fama di instancabile touring band.
Il consenso della nutrita fan base degli Hangarvain e il giudizio positivo tra esponenti più importanti del settore musicale li portano sul paco con star internazionali.
Parliamo tra gli altri di L.A. Guns, The Darkness, Hardcore Superstar, Gilby Clarke dei Guns N’Roses, Skillet, Thomas Silver, Destrage e non ultimi i D.A.D.
E’ dunque un grande onore avere sul nostro palco la band che dopo questa tappa nel cuore della Maremma partirà per un’importante data in Bulgaria! Gli Hangarvain saranno infatti sullo stesso palco degli Slipknot, Amon Amarth e Dagoba per il prestigioso “Hills of Rock”!!

FB: https://www.facebook.com/Hangarvain/


DAMN FREAKS:

Per rendere davvero perfetta questa serata non potevamo non scegliere alcune tra le band più consolidate del nostro territorio.
I Damn Freaks, capitanati da Iacopo (Jack) Meille dei Tygers Of Pan Tang; la loro musica profuma di rock anni ‘80, di brani che devono essere ascoltati al massimo volume quando si guida in auto. I Damn Freaks sono dunque pronti a farci sentire tutta l’atmosfera positiva del R’n’R.
Lo stesso Meille afferma: “Sembra che le persone abbiano completamente dimenticato che la musica può anche essere la colonna sonora dei momenti più felici e rilassati! ” Questa è
la band perfetta per chi ancora crede nelle emozioni che la musica sa dare. Loro sono i Damn Freaks e ci faranno davvero divertire, cosa chiedere di più?!

FB: https://www.facebook.com/DamnFreaks/


M.I.L.F. (Make it long n’Fast)

Arrivano da Firenze anche i M.I.L.F. L’acronimo non significa ciò che pensate!! Loro sono i Make it long n’Fast. Un mix di Hard Rock, Glam/Metal e musica Punk.
Dalla loro creazione e quindi dal susseguirsi di nuove canzoni inizia la loro attività live in giro per l’Italia. I loro sono show travolgenti ed emoziozianti in stile Motley Crue, Aerosmith, Guns ‘n’ Roses, e altri ancora a cui i M.I.L.F si ispirano.
Il 10 Gennaio 2020 è uscito il secondo disco della band “Rolling Thunder” con cui ci faranno letteralmente scatenare e sudare!!

FB: https://www.facebook.com/search/top/?q=m.i.l.f.%20(make%20it%20long%20n%27fast%20)&epa=SEARCH_BOX


FML (Godsmack Tributeband)

Ad aprire questa seconda edizione del Rock My Life Festival non poteva mancare però una delle band più amate e seguite della nostra città. Sono infatti orgogliosamente grossetani gli FML.
Con il potente Luca Fico alla batteria gli FML scalderanno il palco di questo Independence Day come solo loro sanno fare.
Una scaletta serrata con i brani che più amiamo dei Godsmak. Gli FML sono infatti l’unico tributo italiano alla band statunitense.
Sarà dunque un festival che ci restituirà il buon sano Rock in tutte le sue forme e che renderà più emozionante questo 4 Luglio sotto le stelle del Cassero.

FB: https://www.facebook.com/FMLGodsmackTributeBand/


DETTAGLI DELL’EVENTO:

L’evento si svolgerà il 4 Luglio 2020 con la preziosa collaborazione di MVO Concerti e Volcano Records & Promotion, presso il Cassero Senese.
Infatti sarà la storica fortezza del XIV secolo, situata all’interno delle mura medicee di Grosseto, in pieno centro storico, ad ospitare l’evento.
Grazie alla coorganizzazione del Comune Di Grosseto,  ed il patrocinio della Pro Loco che hanno reso possibile la realizzazione del progetto, la Maremma Tornerà a tingersi di Rock.
APERTURA PORTE: Ore 20:00

CONTRIBUTO PER LA SERATA: 8,00 € in cassa

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/409685783174925/

LINK UTILI:

Rock My Life: www.rockmylife.it

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/rockmylifeitalia/

MVO Concerti: www.mvoconcerti.it

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/mvoconcerti/

Volcano Records & Promotion: www.volcanopromotion.com

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/volcanorecords&promotion