Ronnie James Dio: il suo ologramma in oltre 100 spettacoli nel 2019
Secondo Billboard, la società di produzione di ologrammi Eyellusion, che ha creato l’ologramma di Ronnie James Dio, ha firmato un contratto con Agency For The Performing Arts (APA), rappresentata dal partner dell’agenzia Steve Martin. L’oggetto dell’accordo riguarda le performance dell’ologramma da tenere nel 2019 in oltre 100 città a partire dal mese di aprile.
Il leggendario cantante Heavy Metal è morto nel 2010, all’età di 67 anni, per cancro allo stomaco e il suo ologramma ha debuttato al Wacken Open Air del 2016 davanti a circa 75000 persone.
La produzione userà le performance live registrate durante tutta la sua carriera e l’ologramma verrà accompagnato dai Dio Disciples, band formata da Simon Wright alla batteria, Craig Goldy alla chitarra, Scott Warren alla tastiera e Bjorn Englen al basso. Apparirà sul palco anche il cantante ex-Judas Priest Tim “Ripper” Owens e l’ex-Lynch Mob Oni Logan.
La vedova e manager di lungo corso Wendy Dio, che fa parte del team Eyellusion, rivolgendosi alle persone che hanno disapprovato il progetto, ha detto di non criticarlo se non lo si è visto. E’ fatto con amore. La band ama farlo. Vogliamo solo tenere vivo il ricordo e la musica di Ronnie. Ha poi aggiunto: “penso che il progetto abbia senso, Ronnie è stato un innovatore del genere HM, per cui perché non può essere anche un innovatore della tecnologia?”
https://www.facebook.com/OfficialRonnieJamesDio/