Heavy

Ronnie James Dio: iniziano a trapelare le voci per il tour “olografico”

Di Elena Pisu - 31 Dicembre 2016 - 8:07
Ronnie James Dio: iniziano a trapelare le voci per il tour “olografico”

Maggiori dettagli stanno emergendo circa la pianificazione del tour  con l’ ologramma Ronnie James Dio , tutto questo dovrebbe avverarsi nel 2017.

Jeff Pezzuti, amministratore delegato della società che ha creato l’ologramma per l’ esibizione dei Dio Disciples’ di questa estate a Wacken, ha affermato che i concerti si presenteranno in modo diverso rispetto a Wacken e percorrerà le varie epoche della carriera del leggendario cantante metal .

Pezzuti della EyeIllusion commenta a Talking Metal:

Per il tour, pensiamo ad un aspetto diverso rispetto a Wacken. L’ ologramma era stato costruito intorno all’ immagine di Dio nell’ 88, l’epoca di “Dream Evil” percui pensiamo di aggiungere anche qualcosa di successivo e antecedente a quell’epoca.

Nessuna data è stata ancora confermata, anche se Pezzuti è già promette che sarà

un’esperienza strabiliante. Avremo entrambi i cantanti dal vivo, Ripper Owens e Oni Logan che saranno parte integrante dello spettacolo, così come Ronnie apparirà in tutto lo show in diverse parti, compresi alcuni duetti. Stiamo cercando di vedere queste esibizioni sotto il profilo dei fans. Inoltre, abbiamo intenzione di portare sul palco le copertine degli album  e di riportare in vita anche Ronnie.

Diversi brani saranno le punte di diamante in scaletta. Pezzuti conferma:

 Ronnie sarà coinvolto in ogni spettacolo con probabilmente sei o sette canzoni tra le quali possiamo aspettarci sono ‘We Rock,’ ‘Holy Diver’ e ‘Rainbow in the Dark.’

La vedova di Dio, Wendy ha dato la sua benedizione all’ ologramma.

Dei Dio Disciples’ fanno parte il chitarrista Craig Goldy, il batterista Simon Wright, bassista Bjorn Englen e tastierista Scott Warren. Goldy avuto diversi incontri con Dio tra il 1986 e il 2010. Wright, come Goldy, facevano parte della band stabile di Dio. Mentre Warren ha suonato con Dio dal 1993 al 2010.