Hard Rock

Ronnie James Dio: Last In Line, volano insulti sui Dio Disciples

Di Simone Volponi - 2 Febbraio 2019 - 2:26
Ronnie James Dio: Last In Line, volano insulti sui Dio Disciples

Tim “Ripper” Owens afferma di non capire il recente commento di Andrew Freeman sul fatto che “un paio di ragazzi” nei DIO Disciples (tribute band composta da ex membri di DIO insieme a una serie di cantanti, tra cui Owens) sono “dei cazzoni“.

Freeman, che ha fondato i Last In Lune nel 2012 con i membri originali di DIO Vivian Campbell (chitarra), Vinny Appice (batteria) e Jimmy Bain (basso), ha dichiarato al podcast “Music Mania” che, mentre è in rapporti amichevoli con diversi membri dei DIO Disciples, “ci sono un paio di ragazzi in quel gruppo che sono cazzoni, per dirla senza mezzi termini e personalmente, ne sono stato influenzato, in quanto mi è stato detto, ‘Non possiamo averti nella band perché stai suonando con Vivian‘... Mi hanno detto che non posso fare concerti con loro perché suono con Vivian. E io ho risposto solo ‘Okay’.”

A Owens è stato chiesto di fornire chiarimenti sui commenti di Freeman durante una recente intervista con ListenIowa.

Non lo capisco“, ha detto l’ex cantante dei Judas Priest. “Sono amico sia di lui che di Vinny, non lo so, non ho ascoltato l’intervista, ma tutto quello che ho fatto è stato scherzare su Twitter. Non posso che parlare bene dei Last In Line. Penso che sia fantastico, stiamo tutti festeggiando Ronnie. Se qualcuno ha parlato male l’uno dell’altro in passato, voglio dire, è passato tanto tempo. Non dobbiamo metterci a dire ‘La mia band è quella ufficiale perché siamo stati noi a suonare con Ronnie per primi’. Sì, allora potrei dirgli che poi sono anche stati licenziati. I primi album di DIO sono tra i miei dischi preferiti di tutti i tempi, mi piacerebbe vederli suonare dai Last In Line e uscire con loro. Se venissero ai nostri concerti, mi piacerebbe che salissero sul palco a suonare una canzone“.

In un’intervista del 2016, Vivian Campbell affermò che i Dio Disciples hanno “zero credibilità” come  tributo a Ronnie James Dio, nonostante siano pienamente supportati dalla moglie e manager del defunto cantante, Wendy.

Non credo che i Last In Line abbiano nulla a spartire con loro“, ha detto Campbell. “Nessuno di quei ragazzi erano membri originali del gruppo DIO, noi siamo la band originale, siamo i ragazzi che hanno formato la band con Ronnie, non solo eravamo nella band, ma abbiamo scritto tutte le canzoni con Ronnie. Guardate i crediti dei primi tre dischi, è stata una vera e propria impresa creativa collaborativa, è questo che ha reso così forti i primi dischi dei DIO “.

 

 

 

https://it-it.facebook.com/DioDisciples/