Running Wild: il nuovo album della band previsto per l’estate del 2026

I tedeschi Running Wild stanno continuando a lavorare al nuovo album in studio, la cui uscita è prevista per l’estate 2026.
Il leader dei Running Wild, Rolf “Rock N’ Rolf” Kasparek, ha condiviso tramite i canali social della band il seguente post:
“Cari fan, è da molto tempo che non vi diamo notizie sullo sviluppo del nuovo album in studio. All’inizio di quest’anno ho dovuto preparare tutto per i festival estivi a cui abbiamo partecipato a giugno, luglio e agosto. Sono sorti alcuni imprevisti che hanno dovuto essere risolti. Poi abbiamo suonato con successo in 5 festival estivi e, dopo averli terminati, mi sono sentito male e ho preso il coronavirus. Tutto questo mi ha rallentato nel finire il nuovo album. Ma dalla fine di settembre ho potuto riprendere a lavorare e spero che tutto sia finito prima di Natale e che le registrazioni vere e proprie possano iniziare a gennaio. L’obiettivo è pubblicare l’album prima del nostro concerto al Wacken Open Air la prossima estate.
So che state tutti aspettando nuova musica e vi posso assicurare che ne varrà la pena. Vi contatterò con notizie concrete prima della fine dell’anno. Nel frattempo, issate le vele… la tempesta sta arrivando!”
L’ultimo album dei Running Wild, “Blood On Blood”, era uscito nell’ottobre 2021 per Steamhammer/SPV. All’epoca, Kasparek dichiarò che l’LP era “probabilmente il migliore nella carriera dei RUNNING WILD fino ad oggi. Ognuna delle dieci canzoni suona esattamente come l’avevo in mente quando l’ho composta”, aveva aggiunto. “Non sono mai stato così soddisfatto di un disco dei RUNNING WILD prima d’ora.”
LEGGI il post originale della band: