Heavy

Running Wild: tutti i dettagli sul nuovo album intitolato “Rapid Foray”

Di Marco Giono - 10 Giugno 2016 - 16:31
Running Wild: tutti i dettagli sul nuovo album intitolato “Rapid Foray”

 

Tre anni dopo l’uscita di “Resilient”, i tedeschi Running Wild hanno annunciato il titolo e la data di uscita del loro ultimo album. “Rapid Foray” che, come anticipato, sarà disponibile presso i rivenditori fisici e digitali dal 26 agosto in cofanetto, CD digipak, doppio LP in vinile e come download digitale.

Il leader della leggendaria band tedesca, Rolf Kasparek, spiega il lungo ritardo:

A causa della mia spalla rotta, sono stato totalmente o almeno in parte inabile per più di dodici mesi a partire dalla primavera 2014, la qual cosa ha più volte ritardato il lavoro sul nuovo materiale dopo che ho dovuto prepararmi intensamente per il nostro show a Wacken, che è stato in termini di tempo molto impegnativo . Ora sono ancora più contento di essere in grado di presentare qualcosa di inedito a tutti gli appassionati dei Running Wild.

Kasparek promette ai fan uno tra i più diversi album della carriera dei Running Wild, con undici canzoni diverse tra loro e una grande attenzione per i dettagli. Kasparek infatti rivela:

 I nuovi brani sono più complessi di quelli dei nostri precedenti due album. cosa che ho riscontrato, in particolare, quando stavamo registrando le chitarre. Allo stesso tempo, alcuni brani mi ricordano i classici dei Running Wild. Sento che abbiamo ottenuto un mix molto interessante ed impressionante.

“Rapid Foray” è stato prodotto da Rolf Kasparek con il tecnico del suono Niki Nowy, che ha anche mixato e masterizzato le traccie. La copertina è basata su una foto di Kasparek a cui Jens Reinhold (Virgin Steele, Freedom Call)  ha dato poi l’aspetto di un dipinto ad olio.

 

“Rapid Foray” track listing

01. Black Skies, Red Flag (4:44)
02. Warmongers (4:29)
03. Stick To Your Guns (5:08)
04. Rapid Foray (4:47)
05. By The Blood In Your Heart (5:27)
06. The Depth Of The Sea – Nautilus (instrumental) (3:53)
07. Black Bart (5:06)
08. Hellestrified (4:22)
09. Blood Moon Rising (4:20)
10. Into The West (4:34)
11. Last Of The Mohicans (11:11)

 

running wild rapid foray 2016

 

http://www.running-wild.de/