Hard Rock

Ryan Roxie: il nuovo singolo “Better Than You” del chitarrista di Alice Cooper

Di Valeria Usiello - 13 Maggio 2025 - 21:00
Ryan Roxie: il nuovo singolo “Better Than You” del chitarrista di Alice Cooper

Comunicato stampa

 

Ryan Roxie, chitarrista storico di Alice Cooper, torna con “Better Than You”, un brano rock provocatorio ma al tempo stesso seducente che segna la sua ultima produzione musicale dopo aver contribuito all’album Road di Alice Cooper del 2023.

GUARDA il video di “Better Than You”

 

Con il brano “Better Than You”, Roxie affronta l’era digitale con testi satirici e pungenti e un’incisività decisa dalla chitarra.

Questo brano nasce dalla prospettiva degli ‘scrollatori falliti’, che, diciamocelo, potremmo essere tutti noi al giorno d’oggi. Scrolliamo tutta la notte, guardando tutti gli altri vivere al meglio, e veniamo colpiti da sospetti, FOMO, ecc… ma forse, solo forse, ci rendiamo conto che le nostre vite non sono poi così male, dopotutto. Anzi, NOI potremmo stare meglio di ciò che ci viene forzatamente imposto visivamente” – Ryan Roxie.

Noto per il suo approccio narrativo alla scrittura, Roxie vede la musica come la sua terapia.

Il bello, il brutto, il cattivo: è tutto lì dentro se segui i testi. Ma il punto è questo, questi sentimenti non sono solo miei. Sono dentro tutti noi. Ecco perché consiglio a più persone possibile di prendere uno strumento e scrivere le proprie canzoni. Inoltre, costa meno di un terapeuta.”

Ma “Better Than You” non è solo un messaggio: fa parte di una strategia di pubblicazione più ampia che Roxie sta implementando per il 2025 e il 2026. Invece del tradizionale approccio “prima l’album”, sta adottando un modello che privilegia i singoli, proprio come agli albori dei Beatles e dei Rolling Stones.

Il piano è di pubblicare le canzoni in piccole quantità, dando a ogni traccia il suo momento. Passiamo così tanto tempo a scrivere, provare e registrare, perché non lasciare che ogni canzone abbia il suo momento di gloria? Poi, quando ne avremo abbastanza, le metteremo insieme in un album e le celebreremo di nuovo.”

Anche mentre è in tour con Alice Cooper nel mondo, Roxie si impegna a creare nuova musica, che sia nel backstage, nelle camere d’albergo o nella sua nuova base vicino a Città del Capo, in Sudafrica.

Per saperne di più su Ryan Roxie, la sua nuova musica visita www.ryanroxie.com.