Sacriversum: annunciato l primo singolo “Let Us Ride The World” dal nuovo album “Before the Birth of Light”

Comunicato stampa
I Sacriversum si sono formati nel 1992 a Łódź (Polonia), proponendo un Death Metal “old school” arricchito da elementi progressivi e sonorità atmosferiche, una miscela complessa che ha reso il loro stile unico e speciale.
Il loro album di debutto, “The Shadow Of The Golden Fire”, fu pubblicato nel 1994, in un’epoca in cui molte band Death Metal iniziavano a spingersi oltre i propri confini diventando più sperimentali. La loro musica si collocava perfettamente accanto a band leggendarie come Pestilence, Death, Gorefest E Atheist. Questo paragone risulta oggi ancora più calzante per i Sacriversum e per il loro nuovo album “Before The Birth Of Light” la cui uscita è prevista per l’8 maggio 2026.
Da oggi, i Sacriversum danno ufficialmente il via ai lavori con il primo singolo “Let Us Ride The World”
L’intero messaggio di questo album può essere interpretato in chiave letterale e storica, come una rappresentazione dell’invasione vichinga, ma anche in senso metaforico: il disco incarna la forza straordinaria, il dinamismo e l’energia inarrestabile che un gruppo affiatato di persone sa infondere nelle proprie azioni. Il brano “Let Us Ride The World” parla proprio di ciò che si prova quando si crea una forza comune capace, molto semplicemente, di conquistare il mondo. È una sensazione che appartiene non solo ai musicisti che amano suonare insieme in una band, ma a chiunque sia riuscito a radunare persone intorno a sé in nome del “gioco di squadra”. Nei testi, letteralmente, un manipolo di vichinghi si rivolge a Thor, una delle divinità più importanti della loro mitologia. Oggi, in epoca moderna, potremmo tradurlo così: “Siamo un branco, nessuno può sconfiggerci!”.
L’album è puro Death Metal grezzo, arricchito dall’inconfondibile suono dell’organo Hammond. È l’incontro tra i Death e i Deep Purple. Il loro sound è una miscela dei nomi sopracitati e non si discosta troppo dall’ultimo lavoro dei Blood Incantation: entrambi fondono tradizione e immaginazione. Questa gemma Death Metal va ascoltata e vissuta.
Dal 2022 i Sacriversum sono tornati, ripartendo esattamente da dove si era interrotto il loro album di debutto. I nove brani inediti di “Before The Birth Of Light” sono probabilmente i migliori mai composti dalla band: una volta entrati nel loro flusso, non vi lasceranno più andare. È un viaggio oscuro in un’altra dimensione, in un altro tempo e in un altro spazio. Rimarrete prigionieri del loro mondo, in un’epoca precedente alla nascita della luce.
Ascolta il brano in streaming QUI.
Attivo il pre-order dell’ album QUI.
In versione CD e in vinile, con tiratura limitata a 300 copie.
Versione digitale su Bandcamp QUI.

Sacriversum
Facebook
Instagram