Sandfinger: ascolta il brano “Welcome” dal nuovo EP “Minus Illusion”

Comunicato stampa
La band thrash metal internazionale SANDFINGER ha recentemente annunciato l’uscita del suo nuovo EP “Minus Illusion”, in uscita il 2 Maggio. Oggi il quintetto condivide un nuovo assaggio dell’album con il brano “Welcome”, disponibile come visualizer video su YouTube:
L’EP “Minus Illusion” è pre-ordinabile come CD in cofanetto di cartone o in download digitale su Bandcamp: https://tinyurl.com/5b4a6zma
Il nuovo brano “Welcome” racconta di come la vita sembri peggiorare con l’avanzare dell’età e segue il protagonista che cerca di trovare la felicità quando ormai non sa nemmeno più cosa sia. In punto di morte, vuole credere di aver avuto una bella vita.
SANDFINGER è un progetto thrash metal internazionale formato dal chitarrista Markus Öhrlich. Le basi sono state gettate quando nel 2023 ha inviato un paio di canzoni al batterista degli ANNIHILATOR, Fabio Alessandrini. In seguito, Öhrlich ha nuovamente collaborato con il chitarrista Vitaliy Kozubenko, con cui aveva già collaborato a 2 album e un EP per gli alternative thrasher Konvolted. Nel tentativo di rendere diverso il suono dei SANDFINGER mantenendo il genere, Öhrlich si è concentrato sullo stile classico nella scrittura delle canzoni, tralasciando il groove e le influenze alternative, mentre Kozubenko ha sistemato i suoi assoli nei campi armonici e polifonici dei primi anni ’90. Di sicuro è diventato notevolmente diverso con l’aggiunta del cantante Death Metal Icanbefree e la scelta di avere i testi nella sua lingua madre, il giapponese.
SANDFINGER line-up:
Icanbefree – Voce
Vitaliy Kozubenko – Chitarra Solista
Markus Öhrlich – Chitarra Ritmica
Daniel Leonov – Basso
Fabio Alessandrini – Batteria
SANDFINGER Online: