Satan Takes A Holiday: pubblicato il nuovo singolo “Gettin’ Away With Murder”

Comunicato stampa
L’esplosivo trio rock svedese SATAN TAKES A HOLIDAY torna con il nuovo singolo “Gettin’ Away With Murder” — una reinterpretazione infuocata di un gioiello dimenticato della glam rock band australiana Baby Grande, attiva tra il 1975 e il 1977.
Con la loro inconfondibile miscela di energia garage, urgenza punk e groove pesanti, i Satan Takes A Holiday donano nuova vita a questo brano oscuro, trasformandolo in qualcosa di grezzo, magnetico e inconfondibilmente loro.
Ad arricchire la traccia c’è la presenza di un ospite d’eccezione: Nicke Andersson (The Hellacopters, Imperial State Electric, Entombed, Death Breath), che regala un assolo di chitarra infuocato, marchio di garanzia rock’n’roll impossibile da ignorare.
La band racconta così la genesi del brano:
“Siamo da sempre appassionati cacciatori di vinili rari e, ogni tanto, capita di imbattersi in qualcosa di speciale come i Baby Grande e questa gemma perduta. Per renderle giustizia abbiamo contattato il più grande intenditore di rock dimenticato che conosciamo: Nicke Andersson. La sua risposta è stata immediata ed entusiasta e, nel giro di 24 ore, la canzone è stata completata da un assolo di chitarra travolgente – assolutamente in stile Nick Royale. Non potremmo essere più felici del risultato.”
“Gettin’ Away With Murder” segue la sorprendente rilettura del classico
e rappresenta un nuovo tassello dell’album di cover “Covering Our Tracks”, in uscita nel 2026.
Ascolta “Gettin’ Away With Murder” qui: https://found.ee/
Considerati tra le live band più elettrizzanti della Svezia, i Satan Takes A Holiday hanno conquistato l’attenzione di emittenti come BBC 6 Music (incluso Iggy Pop), P3 Sweden e Bandit Rock, ricevendo anche lodi dalla stampa internazionale, tra cui Classic Rock, Louder Sound e Rock Hard.
Il nuovo singolo conferma la loro volontà di superare ogni confine e celebrare lo spirito più selvaggio e indomito del rock.
SATAN TAKES A HOLIDAY online:
www.satantakesaholiday.com
https://open.spotify.com/
https://www.youtube.com/@STAH
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://twitter.com/