Heavy

Savatage: Chris Caffery, “Siamo un po’ come la Cometa di Halley, ma sono ottimista”

Di Orso Comellini - 1 Febbraio 2022 - 8:55
Savatage: Chris Caffery, “Siamo un po’ come la Cometa di Halley, ma sono ottimista”

In una nuova intervista su Sea Of Tranquility è stato chiesto a Chris Caffery quante possibilità ci siano di veder pubblicato un nuovo disco dei Savatage. Come ricorderete, in una precedente intervista, Chris Caffery aveva detto di lavorare con Jon Oliva al nuovo album e un nuovo DVD dei Savatage. Un’affermazione simile era stata rilasciata anche da Al Pitrelli nel corso della nostra intervista al chitarrista. Queste, invece, le nuove dichiarazioni di Chris Caffery:

Jon Oliva ha del materiale ed io ho iniziato a lavorarci con lui. Inoltre lui sta lavorando ad altro materiale con Al Pitrelli. Abbiamo diversi pezzi da incastrare come un puzzle, adesso. Che succeda o me, la mia opinione non cambia poi molto. Fosse per me avremmo pubblicato 20 album dal 2002 ad oggi. Se penso che succederà? Non lo so. Considero i Savatage un po’ come la Cometa di Halley (ride, ndr). Appare una volta ogni tot. Se non stai attento, potresti perderla. Rimango ottimista. Così tante cose meravigliose sono successe nella mia vita grazie ai Savatage. Non ho intenzione di arrabbiarmi… Sarei deluso se non dovessimo suonare più, solo perché amo tantissimo la band. Ne sono un fan più che un membro. Amo il gruppo e la musica.

Provo sempre a dire alle persone che sarebbe bello se lo facessimo anche solo una volta, come una celebrazione. Un modo per viaggiare per il mondo e ringraziare i vecchi fan e celebrare l’evento con i nuovi fan. Un viaggio che è stato come una folle corsa sulle montagne russe, sin dalla fondazione dei Savatage. Sono successe così tante cose, così tante perdite. Abbiamo perso Criss e Paul e sono successe così tante cose nella storia della band. Ma la musica ha riunito così tante persone. Non mancheranno mai i fan dei Savatage. Che siano fan che hanno avuto figli o bambini di allora cresciuti e diventati fan. Io sto dalla parte dei fan. Vorrei davvero che accadesse. Sono qui e pronto e lo sarò sempre. Aspetto solo che sia il momento giusto. Come ho sempre detto, non è un qualcosa che puoi forzare solo perché tutti lo vogliono…