Savatage: nuovo album!
Il tour che ha seguito l’uscita di “Poets And Madmen” lo scorso anno ha visto il singer Damond Jiniya, che ha sostituito Zakk Stevens, diventare parte integrale della band. Jon Oliva non potrebbe essere più felice della sua scelta, e ha intenzione di lavorare con Jiniya sull’imminente studio album che sarà anche il debut in studio di Jiniya.
“I Savatage con Damond sono una band più aggressiva,” dice Oliva. “Damond è molto più aggressivo di Zakk; ci offre diverse possibilità riguardo al futuro: è molto versatile, copre il mio repertorio alla perfezione, e quando canta i pezzi di Zakk, posso chiudere gli occhi e non sentire davvero la differenza. Abbiamo scoperto molte cose grandiose sulla voce di Damond, così il nuovo disco sarà ancora migliore! I fans lo hanno accettato, e lui ha portato quella freschezza nella band che è stata un vero calcio in culo per tutti noi.”
Per quanto riguarda il nuovo album, si ritornerà ai Savatage con le doppie vocals, qualcosa di cui molti hanno sentito la mancanza su “Poets And Madmen”.
“Siamo in preproduzione, ora, per rivedere il materiale che Chris e io abbiamo scritto. Torniamo alle due voci, dividendo il materiale equamente. Per come stanno andando le cose, credo che metà dell’album è come si aspettano i nostri fans, mentre l’altra metà si dirige verso terreni nuovi, sperimentali. Ci saranno parti sinfoniche che offriranno ancora più spunti, specialmente con Damond nella band.”