Heavy

Savatage: polemiche per un cartellone esposto dall’ex batterista davanti al suo negozio d’armi

Di Simone Volponi - 2 Agosto 2019 - 1:00
Savatage: polemiche per un cartellone esposto dall’ex batterista davanti al suo negozio d’armi

Un controverso cartellone affittato dal Cherokee Guns, il negozio d’armi nella Carolina del Nord di proprietà dell’ex batterista dei Savatage Steve “Doc” Wacholz, sarà presto rimosso secondo la società pubblicitaria proprietaria dell’insegna. Cherokee Guns di recente è stato al centro di polemiche per il suo cartellone che deride le donne del congresso di minoranza conosciute come “The Squad” – Alexandria Ocasio-Cortez (DN.Y.), Ilhan Oman (D-MN), Rashida Tlaib (DN.Y.) e Ayanna Pressley (D-MA). Il quartetto progressista, eletto nel novembre del 2018 come parte di una cosiddetta “onda blu”, sono frequenti critici del presidente Donald J. Trump.
 

Sul cartellone, che Wacholz dice di aver affittato per $ 250 da Allison Outdoor Advertising, Inc., le immagini delle quattro rappresentanti vengono ritratte sotto un titolo che recita “I 4 Horsemen Cometh sono idioti” seguito da una tag line che recita “firmato, i Deplorevoli“, un riferimento a un discorso del 2016 di Hillary Clinton in cui affermava che i sostenitori di Trump, il suo avversario repubblicano, appartenevano a un “paniere di deplorevoli” a causa del loro punti di vista “razzisti, sessisti, omofobi, xenofobi, anti-islamici“.
 

Wacholz, 57 anni, ha dichiarato al quotidiano Citizen Times di Asheville (NC) che il cartellone pubblicitario era un esercizio della sua libertà di parola. “Non incito ad alcuna violenza o all’essere razzistaÈ un’affermazione. È un’opinione“. Ha poi aggiunto che l’obiettivo principale del cartellone era criticare un quartetto di politici che lui ritiene essere “socialisti“, aggiungendo che “penso anche che un paio di loro, essendo musulmani, hanno legami con gruppi terroristici reali“.

L’associazione The Coalition To Stop Gun Violence ha definito il cartellone “una retorica violenta. Le minacce contro i membri del Congresso, in particolare i membri delle minoranze, sono di tendenza e sono guidate dalla retorica razziale del Presidente. Questo è pericoloso!“. Muslim Advocates, un’organizzazione nazionale per i diritti civili, ha denunciato il cartellone per promozione della violenza contro le donne del congresso, che Trump ha recentemente affermato dovrebbero “tornare” nei loro paesi di origine nonostante tutti e quattro siano cittadini americani.

 

Wacholz, tuttavia, è rimasto impassibile, scrivendo sulla pagina Facebook del negozio che intende commercializzare l’immagine in questione.
D’accordo, miei compagni Infields For Trump, a causa della domanda ECCEZIONALE, potrete venire nel negozio la prossima settimana e ottenere un FOUR HORSEMEN COMETH STICKER. Gli unici requisiti per ricevere l’adesivo sono mangiare un pezzo di pancetta e dirci che voterai per Trump nel 2020.”

 

 

 

Doc Wacholz | Facebook