Scar Symmetry: via il bassista Andreas Holma
Dopo circa due anni come membro degli svedesi Scar Symmetry, il bassista Andreas Holma è stato licenziato dalla band dopo essersi presumibilmente ritirato da alcune date del tour. La dichiarazione completa del chitarrista della band Per Nilsson:
“È con disappunto e un senso di incredulità che annunciamo il licenziamento di Andreas Holma poche settimane prima del nostro tour in Finlandia, Giappone e Mar Baltico. Ci ha comunicato che non poteva prendere parte a questi spettacoli a causa di un conflitto di programmazione con un’altra band con cui suona, anche gli show degli Scar Symmetry (che ha accettato di fare!) sono stati pianificati per diversi mesi e ha avuto tutto il tempo di informarci sulla situazione. Con questo breve preavviso, è impossibile per noi ottenere un visto giapponese in tempo per un bassista sostitutivo, così come trovare qualcuno abbastanza bravo da imparare tutta la musica e provare in poche settimane. Inoltre, poiché i biglietti aerei non sono rimborsabili, saremmo costretti a sborsare nuovi soldi.
Annullare con poche settimane di preavviso senza una buona ragione è assolutamente inaccettabile per me, mette il tour in pericolo e fa sembrare la band cattiva, e come conseguenza Andreas non è più un membro degli Scar Symmetry. Per i nostri prossimi spettacoli non avremo un bassista, invece useremo una performance di basso pre-registrata (da me) su delle basi musicali. Potrebbe non essere ottimale, ma suonerà davvero bene e avremo un po ‘di spazio in più sul palco!
“Per quanto riguarda la sostituzione permanente, abbiamo alcune persone con cui parleremo ma dal momento che non abbiamo altri spettacoli oltre questo tour non c’è molta fretta. Anche nel nostro turbamento e delusione, vogliamo ancora ringraziare Andreas per i bei momenti che abbiamo avuto e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi sforzi futuri. Grazie a tutti per il vostro supporto e comprensione, speriamo di vedervi presto a Helsinki, Tampere, Osaka, Nagoya, Tokyo o sulla crociera Close-Up nel Mar Baltico!”