Scontro Tolkki vs. Frontiers: gli aggiornamenti

Di - 21 Febbraio 2008 - 13:53
Scontro Tolkki vs. Frontiers: gli aggiornamenti

Da alcuni giorni il chitarrista degli Stratovarius, Timo Tolkki, si sta scontrando a suon di comunicati con la Frontiers Records a causa del nuovo progetto Saana – Warrior Of Light Pt. 1 – Journey To Crystal Island.

Tolkki ha chiesto espressamente ai suoi fans di boicottare la release della label con il seguente annuncio: “Poichè la Frontiers Records non ha soddisfatto gli impegni contrattuali con Saana, ho chiuso il contratto che legava l’etichetta con la mia compagnia di produzione Goldenworks. Nonostante questo, mi hanno notificato tramite e-mail che loro si occuperanno ugualmente della release di Saana senza  il mio permesso, sebbene non abbiano il materiale adatto per produrre il CD. Hanno solo dei file in mp3 che non sono assolutamente adatti per produrre un CD di alta qualità. Inoltre, non hanno nemmeno il materiale grafico per il booklet, informazioni sui pezzi e neppure i testi. Voglio ricordarvi che l’unico posto ufficiale da cui potete acquistare Saana è il sito www.theground.com. A breve sarà possibile pre-ordinare l’album, che verrà consegnato in tutto il mondo velocemente e in modo affidabile.”

La Frontiers ha risposto all’artista col seguente comunicato: “La Frontiers Records desidera informare la stampa e i fans che la release di Timo Tolkki, Saana – Warrrior Of Light Pt. 1 – Journey To Crystal Island, appartiene di diritto solamente all’etichetta. La Frontiers ha infatti firmato un regolare ed esclusivo contratto di licenza, il quale, in contrapposizione a quanto dichiarato dal Sig. Tolkki, è ancora legittimo e legale e tutte le somme dovute sono state pagate per la produzione del disco. La controversia verrà trattata in una sede adeguata. Speriamo che le persone e i fans non siano disturbate da questa storia e che si concentrino sulla musica, che è la cosa che conta di più in assoluto.”