Hard Rock

Scorpions: ‘Abbiamo molte idee per il nuovo album’, parola di Klaus Meine

Di Nadia Giordano - 6 Dicembre 2020 - 10:24
Scorpions: ‘Abbiamo molte idee per il nuovo album’, parola di Klaus Meine

In una recente intervista a Vintage Rock Pod, il cantante degli Scorpions, Klaus Meine, ha affermato che la band ha già molte idee per il prossimo album:

A dir la verità abbiamo pensato alla creazione del nuovo album già dall’anno scorso in realtà…era primavera. Sicuramente vogliamo fare un album con molta potenza ed attitudine, un disco più duro dei precedenti, anche se potrebbero esserci una o due ballate all’interno perché sono nel DNA degli Scorpions. Ma la nostra attenzione si è concentrata sui brani più difficili.

Abbiamo lavorato in uno studio qui ad Hannover perché non potevamo andare a Los Angeles come avevamo programmato, quindi il nostro piano B si è trasformato in realtà in un piano A!

Abbiamo fatto molte prove sia con Mikkey che con Pawel finché non ci sono state le restrizioni agli spostamenti, così abbiamo dovuto aspettare il giusto momento, benchè ci siamo riuniti molto spesso su Zoom per controllare gli arrangiamenti, esaminare i brani e tutto il resto…insomma siamo dovuti scendere un po’ a dei compromessi per poter portare a termine il lavoro.

Inoltre Matthias sta già facendo delle sovraincisioni di chitarra, quindi ci stiamo muovendo alla grande.

Per quanto riguarda il titolo dell’album, ci sono molte idee in cantiere, ma è ancora troppo presto per darvi un nome certo, anche perché di solito è una cosa che ci viene all’ultimo minuto, quando tutti arriviamo in studio con idee su idee..le mettiamo a tavolino e scegliamo quello che potrebbe essere un buon titolo, ma al momento è ancora troppo presto.

https://youtu.be/-GDaO_G3Zts