Hard Rock

Scorpions: nel 2015 un nuovo album ed un tour per il 50° anniversario della band

Di Alex Casiddu - 17 Agosto 2014 - 0:04
Scorpions: nel 2015 un nuovo album ed un tour per il 50° anniversario della band

Come riportato da diversi rumors ed interviste ai membri della band, gli SCORPIONS nel 2015 festeggeranno il loro 50° anniversario con un tour celebrativo e con l’ uscita di un nuovo album.

L’ album dovrebbe contenere tracce scritte ai tempi di ‘Blackout’ e ‘Love At First Sting’, ma mai completate e registrate.

Queste sono alcune dichiarazioni, rilasciate nel corso degli scorsi mesi, da alcuni componenti degli Scorpions.

A dicembre 2013, Matthias Jabs ha detto:

“Sì, ci sono dei piani circa la pubblicazione di un nuovo album. Abbiamo dodici canzoni, principalmente risalenti ai primi anni ottanta, periodo di ‘Blackout’ e ‘Love At First Sting’, che molti considerano il nostro momento più creativo. Erano brani rimasti fuori dalle sessioni di registrazione, suonavano bene, ma non erano mai stati finiti. Non hanno testo e non sono mai stati registrati, quindi dobbiamo fare tutto come se ci trovassimo di fronte a dei nuovi brani.”

Più recentemente Rudolf Schenker ha dichiarato:

“Due delle nuove canzoni contenute nell’ultima release ‘MTV Unplugged’  (‘Dancing With The Moonlight’ e ‘Rock & Roll Band’) sono state conservate come bonus track; sono grandi pezzi e li pubblicheremo anche in versione elettrica. Abbiamo un totale di circa quindici brani risalenti agli anni 70 e 80 che vogliamo pubblicare. Nel 2014 finiremo questo tour e poi ci occuperemo dell’album.”

“Il successo del tour di addio ci ha sbalordito” – ha aggiunto Schenker – “Quando vedi che hai tutta una nuova generazione di fronte a te, è come ripartire da zero. In sostanza, abbiamo annunciato il tour d’addio, perché non volevamo arrivare al punto di non essere in grado di fornire alla gente, ciò che la gente si aspetta da noi. Ma quando i giovani, dopo un concerto, vengono a chiederti entusiasti quando avranno l’ occasione di rivederti, capisci che non puoi negar loro questa opportunità.”

Continua Jabs:

“All’inizio, c’erano un sacco di motivi a favore del ritiro, ma ci siamo trovati rapidamente a provare la sensazione di divertirci un mondo. Non importa dove eravamo, gli spettacoli erano sempre tutti pieni – in Sud America, Stati Uniti, Europa – così abbiamo pensato:.. Questa puo’ davvero essere la fine? “

“Avevamo annunciato un tour d’ addio perchè eravamo convinti che avremmo suonato per l’ultima volta negli Stati Uniti, e in ogni altra parte del mondo, ma il tour è ancora in corso, a causa della continua richiesta da parte del pubblico e dei promoters.”