Sebastian Bach: ‘State uccidendo il rock’

Di Damiano Fiamin - 5 Maggio 2014 - 18:00
Sebastian Bach: ‘State uccidendo il rock’

Parlando a un programma radiofonico condotto dal quattordicenne Miles “The Shoe” Schuman, SEBASTIAN BACH ha dichiarato:

“Non mi lamento dei risultati di vendita di ‘Give ‘Em Hell’. ‘Kicking & Screaming’ è partito dal 72° posto, mentre questo dal 71°. Se devo proprio dire qualcosa, è questo. Ho oltre 800.000 persone che mi seguono su Facebook, che leggono ogni parola di quello che scrivo, più di 800.000 e ieri, almeno 70.000 parlavano della pagina. Vorrei ringraziare quei 5.000 su 800.000 che hanno comprato il disco e chiedere agli altri, ‘Perché siete sulla mia pagina? Volete vedere le mie foto? È questo il motivo? Perché se è così, ne metterò qualcuna su’. Ma non ne ho idea. Quando dice che 70.000 persone ne parlano, di cosa parlano? Di cosa parlate? Non lo capisco. ‘Oh, c’è un nuovo disco. Mi è sempre piaciuto. Non lo comprerò’. Non lo capisco, non capisco cosa ci fate sulla mia pagina.

Il fatto che i dischi rock non vendano oggigiorno è incomprensibile per me. I fan del country comprano i dischi. I rapper comprano i dischi. I fan di Justin Bieber ocmprano i dischi. Io ho 800.000 fan e 795.000 non comprano il mio disco. Grazie! Fantastico! Lo apprezzo, grazie rocker!

Sta ai fan. Se siete rocker che si lamentano della morte del genere, sappiate che lo state uccidendo. A meno che non andiate a comprare i nuovi album, non parlate di morte del rock, perché lo state assassinando. La musica country è viva, il rap spacca. Non so cosa dire”.