Sebastian Bach: “Ted Nugent aveva troppi animali da uccidere per continuare a collaborare insieme”
Durante una sessione di domande e risposte al recente Fanboy Expo di Knoxville, Tennessee, Sebastian Bach ha parlato del suo coinvolgimento con i Damnocracy, il progetto di breve durata che ha realizzato con il chitarrista degli Anthrax Scott Ian, Ted Nugent, l’ex bassista / cantante dei Biohazard Evan Seinfeld e batterista Jason Bonham. La band è apparsa nello reality VH1 del 2006 “SuperGroup”. La premessa della serie, che è stata girata a febbraio e marzo 2006, è stata quella di chiudere diversi musicisti in una casa per 12 giorni e convincerli a scrivere e registrare della nuova musica originale. La band all-star ha anche suonato come headliner all’Empire Ballroom di Las Vegas. Alla domanda se ci sono registrazioni disponibili per essere rilasciate, Bach ha detto:
“Quella sessione di registrazioni esiste sul mio laptop. Ted Nugent non voleva renderlo una cosa reale. Aveva troppi animali da uccidere. In cima alla sua lista ci sono scoiattoli, conigli, uccelli. Prenderli tutti. È importante. Non puoi andare a comprarne uno al negozio; devi uccidere il tuo. Non sono contro questo, ma… lo sai. Ricordo quando si concentrò di più sulla musica. Era il Ted che ascoltavo. Ma poi: devo andare a uccidere scoiattoli, nonno… Dio, rilassati con questi assassini, amico. Calmati con gli omicidi. Okay, mi metterò nei guai per tutto quello che ho appena detto.“
Nel giugno 2006, i DAMNOCRACY hanno pubblicato una versione demo approssimativa di tre brani, “Take It Back”, “UltrAlive” e “Edge Of The World” sul profilo MySpace della band. All’epoca, Bach disse che le demo erano “di qualità estremamente bassa” con “produzione zero“.