Thrash

Self Disgrace: la ristampa di “Partner in Crime” e nuove date

Di Daniele D'Adamo - 29 Ottobre 2018 - 14:33
Self Disgrace: la ristampa di “Partner in Crime” e nuove date

Comunicato stampa (MASD RECORDS):

I SELF DISGRACE nota band thrash metal milanese, annunciano la ristampa ufficiale del loro ultimo disco “Partner In Crime” e nuove date live in arrivo! 

Le registrazioni di “Partner In Crime” sono avvenute sotto la sapiente guida di CARLO MERONI nei suoi A.D.S.R. Studio, Milano. Mentre la copertina è stata realizzata dall’illustratore indonesiano Agus Zoer.

Il concetto fondamentale attorno al quale girano le tematiche dell’album Partner in crime è quello della lotta contro la violenza fisica e psicologica verso i soggetti ritenuti più deboli. Tra questi ovviamente la donna che, vittima di soprusi e angherie, cerca tramite la propria forza interiore repressa di contrastare le violenze subite e ribellarsi agli atti di prepotenza maschile. Nei testi dell’album si parla dunque di una donna che vive la propria sessualità in maniera libera e consapevole, ma che a maggior ragione non permette a nessun uomo di compiere sul sesso femminile atti di prevaricazione psicologica e fisica che possono sfociare in vere e proprie violenze e torture. In questo modo, esce l’immagine di un soggetto apparentemente debole che è in realtà in grado di convogliare a sé tutte le proprie forze ed energie per ribellarsi alla violenza e sentirsi affiancata da una forza complice e impetuosa. Essendo una band formata al 50% da donne, cerchiamo di rappresentare il prototipo perfetto sociale in cui non esistono forme di potere prevaricanti su un sesso o un altro, ma al contrario siamo la dimostrazione di come uomo e donna siano perfettamente in grado di rispettarsi e valorizzarsi vicendevolmente.

L’album sarà disponibile su tutti i digital stores a partire dal 10 Dicembre 2018.

             
            Anteprima

TRACKLIST : 

1. Sinners’ Island 
2. Partner in Crime 
3. Throw It Out 
4. Schizophrenia 
5. Rotten Revenge 
6. Increasing Erection 
7. Forest of Fear 

Anteprima

LINE UP: 
Dielle Green – vocals

Isa Brutal Fronzoni – all guitars and backing vocals
Overteo Businaro – bass and backing vocals
Remo Monforte – drums

Anteprima

Anteprima
 

LINK UTILI:
SELF DISGRACE FACEBOOK OFFICIAL PAGE:  
www.facebook.com/selfdisgrace
SELF DISGRACE BANDCAMP OFFICIAL PAGE: www.selfdisgrace.bandcamp.com