Sepultura: fuori il batterista Jean Dolabella
I thrasher Sepultura hanno annunciato l’ingresso del batterista Eloy Casagrande nel gruppo, che sostituirà Jean Dolabella in qualità di batterista a tempo pieno. Il ragazzo, brasiliano di 20 anni, è già descritto come un prodigio e virtuoso del proprio strumento, già premiato durante il Modern Drummer “Undiscovered Drummer”, contest che il giovane musicista vinse nel 2006 ancora teenager. Dolabella lascia il gruppo dopo cinque intensi anni passati in tour e in studio, per concentrarsi su progetti personali.
“Quando ho ricevuto l’invito ad entrare a fare parte dei Sepultura, ero scioccato“, dichiara Casagrande. “Sono un fan della band da anni e sarà un onore suonare per loro“.
Il chitarrista Andreas Kisser aggiunge: “Sono sicuro che Eloy farà un ottimo lavoro nei Sepultura. E’ già un musicista che mostra un sacco di forza, una grande tecnica nonostante la giovane età. Abbiamo provato con lui ed è stato fantastico; ha suonato materiale vecchio e recente, come se fosse un membro del gruppo da un sacco di tempo. I Sepultura mostreranno al mondo un altro talento brasiliano dietro le pelli“.