Thrash

Sepultura: nuovo EP nel 2026

Di Daniele D'Adamo - 31 Agosto 2025 - 17:18
Sepultura: nuovo EP nel 2026

Durante un’intervista con Jarek Szubrycht nell’ambito dei “Mystic Talks” al Mystic Festival di quest’anno a Danzica, in Polonia, il chitarrista dei Sepultura Andreas Kisser ha parlato della possibilità di pubbblicare della nuova musica con l’attuale batterista, il ventitreenne Greyson Nekrutman, che ha ufficialmente sostituito lo storico drummer Eloy Casagrande nel febbraio 2024.

Ha detto:

Con Greyson alla batteria abbiamo registrato quattro nuove canzoni. Non credo che nessuno lo sappia. Abbiamo queste quattro nuove song e abbiamo intenzione, l’anno prossimo, di pubblicare un EP, solo per celebrare questo momento della nostra carriera. Sono brani originali su cui abbiamo lavorato a lungo. Il tutto è già stato registrato e ora ci stiamo prendendo il nostro tempo, davvero, per decidere quando sarà il momento giusto per pubblicarlo.

Riguardo a come è nato il nuovo materiale, Andreas ha detto:
È stato molto spontaneo. Ci siamo trovati a suonare al 70000 Tons Of Metal [crociera nel gennaio 2025] e siamo rimasti a Miami. «Abbiamo questo studio. Abbiamo qualche idea. Ok, facciamolo». [Ride] Ed è stato fantastico. Nessuna pressione da parte delle etichette, nessuna data di scadenza. Le canzoni [non] hanno ancora nemmeno [titoli]. [Ride] Ma è fantastico… l’abbiamo fatto nel nostro tempo libero, senza fretta. Per i titoli possiamo decidere più tardi. Stiamo ancora missando il materiale, senza fretta. Ed è fantastico. Grazie all’idea del [tour] d’addio, possiamo fare anche quello, pianificare qualcosa del genere, o non pianificare, o pianificare il meno possibile per metterci artisticamente alla prova.

https://www.facebook.com/sepultura