Doom

Shores Of Null: svelati gli ospiti del nuovo album “Beyond the Shores (On Death and Dying)”

Di Nadia Giordano - 29 Settembre 2020 - 0:04
Shores Of Null: svelati gli ospiti del nuovo album “Beyond the Shores (On Death and Dying)”

Comunicato stampa (Spikerot Records / DNR Agency)

Gli SHORES OF NULL hanno recentemente annunciato la release del nuovo album “Beyond The Shores (On Death And Dying)”, la cui uscita è prevista per il 27 novembre 2020 su Spikerot Records. Oggi la gothic-doom metal band romana è lieta di presentare gli special guest di questo nuovo capitolo ovvero Mikko Kotamäki (Swallow The Sun), Thomas A.G. Jensen (Saturnus) ed Elisabetta Marchetti (Inno):

“Beyond The Shores” segue un percorso differente rispetto ai precedenti “Quiescence” e “Black Drapes For Tomorrow”. Questo nuovo lavoro infatti esplora a fondo il lato più cupo, lento e drammatico della band romana, che dichiara:
“Musicalmente parlando abbiamo provato ad abbandonare la nostra comfort zone, sperimentando con un solo lungo brano di circa 40 minuti, qualcosa che non è certo una novità in ambito doom metal ma lo è senz’altro per noi. I testi affrontano la tematica del lutto dal punto di vista di un malato terminale e di come affronta la sua morte. Andare ‘oltre le rive’ equivale a trovare pace nella morte stessa”

“Beyond The Shores” è stato registrato presso il Kick Recording Studio e i Bloom Recording Studios a Roma da Marco “Cinghio” Mastrobuono (Hour Of Penance, Fleshgod Apocalypse) che ha curato anche le fasi di mix e master mentre l’artwork è a cura di Sabrina Caramanico.

Di seguito artwork e tracklist:

1. Beyond The Shores (On Death And Dying) [38:24]

L’album sarà disponibile nei formati CD Digipak, LP Gatefold e in digitale. Pre-order disponibile dal 2 ottobre 2020
I preorder di “Beyond The Shores (On Death And Dying)” saranno disponibili dal 2 ottobre 2020 su spikerot.com

SHORES OF NULL is:
Davide Straccione – Vocals
Matteo Capozucca – Bass
Emiliano Cantiano – Drums
Gabriele Giaccari – Guitars
Raffaele Colace – Guitars

SHORES OF NULL online:
www.facebook.com/shoresofnull
instagram.com/shoresofnull