Si ferma il fan club italiano dei Dream Theater
Comunicato stampa:
L’Italian Dreamers si ferma…
Mettere insieme le parole per scrivere questo comunicato è quanto di più difficile e strano ci sia mai capitato dal lontano 1993.
A quel tempo il Fan Club era solo una scommessa, vinta grazie alla determinazione, alla generosità ed al cuore di alcune persone che, unite da una stessa passione, hanno saputo creare e mantenere con genialità e devozione un patrimonio unico, irripetibile altrove, fatto di immagini e parole e, tanta musica. Un voluminoso libro dove tutti noi, voi compresi, abbiamo e avete lasciato un piccolo segno . Un sogno durato ben 14 anni, tra alti e bassi, sacrifici e incazzature, gioie e dolori, per il quale ognuno di noi ha sempre dato il massimo per continuare a scrivere la sua parte. Un libro che termina nel migliore dei modi, dove tutti si incontrano felici e contenti per festeggiare; e cosi è stato.
E’ passato un anno esatto dal quel grande evento della Finale per la Tribute Band Ufficiale italiana tenutasi a Rimini.
A livello organizzativo è stato l’evento più importante ed impegnativo che avessimo mai messo in piedi. Il successo della serata e la vostra stima sono state le soddisfazioni più grandi per tutti i ragazzi dello staff coinvolti in prima persona.
Il giorno dopo, quando ci siamo riuniti per raccogliere e mettere a posto le ultime cose rimaste nei bagagliai delle nostre macchine, c’è stato un secondo di silenzio dove ci siamo guardati tutti negli occhi e ci siamo detti: “E adesso? Cosa facciamo di più grande e di più bello per superare la serata di ieri?”.
Questa continua sfida nel migliorarci giorno dopo giorno è sempre stata l’anima dell’Italian Dreamers.
Ci siamo resi conto da quel giorno che sarebbe stato difficile sfidarci di nuovo e da qui la decisione; non improvvisa ma, maturata piano piano con il tempo scandito dalle nostre vite private. Ed è stato solo un puro caso che il nome dato a quella festa, ora, segni veramente il punto Finale del Fan Club.
L’unico modo che conoscevamo per condurre il Fan Club era quello di dare sempre il 110% di noi stessi, dovevamo essere l’esempio da seguire, noi ed i nostri collaboratori; solo così potevamo trasmettervi quell’immensa passione prodotta da quest’incredibile musica.
Ora i nostri impegni lavorativi e le nostre famiglie hanno preso il sopravvento su tutto ciò e non ci sembrava corretto, nei vostri confronti, tenere in piedi una creatura claudicante o affidarla a qualche sconosciuto opportunista che solo per il gusto di chiamarsi Italian Dreamers avrebbe sicuramente accettato di portare avanti quest’avventura.
E’ arrivato il momento di fermarci davvero e secondo noi è giusto che sia adesso.
Siamo fieri di aver diffuso questa malattia, siamo fieri di tutti voi che ci avete supportato.
Grazie di cuore a tutti e in bocca al lupo!
Simone e Marco
Italian Dreamers Staff
ATTENZIONE,
il Fan Club si ferma, ma non scompare:
* Gli iscritti per l’anno 2007 devono ancora ricevere il solito regalo di Natale e l’ultimo numero di Metropolzine.
o Il regalo di Natale sarà l’ennesimo Xmas CD, non un DVD come gli ultimi due anni ma, un CD che secondo noi è veramente il regalo più grande che potevamo farvi per concludere in bellezza. Siamo in pieno mastering del prodotto finale e ci auguriamo di poterlo spedire nei primi giorni del nuovo anno.
o L’ultimo numero di Metropolzine, esattamente la numero 31, sarà ovviamente un numero speciale e ne prevediamo l’uscita per la primavera del 2008 che attenderete sicuramente ascoltandovi il nostro regalo di Natale.
* L’iscrizione o il rinnovo per il 2007 verranno accettati fino al 31/12/2007 come ultima data, mentre dal 01/01/2008 non sarà più possibile iscriversi all’Italian Dreamers.
* Il nostro sito internet continuerà ad esistere, le informazioni sui Dream Theater saranno sempre aggiornate e nei primi mesi del 2008 saranno aggiunti ancora tanti contenuti multimediali. I soci iscritti per il 2007 potrano continuare ad utilizzare la propria login anche nel 2008 per accedere alle aree private.
* Dal marzo 2008 saremo in giro per la penisola con alcune feste insieme alla Tribute Band Ufficiale per festeggiare con tutti voi davanti ad una birra e tanta musica. .