Si sciolgono i Valas, nascono gli Omnia Vanitas
I Valas, a distanza di più di un anno dall’uscita del loro secondo full lenght intitolato “Spleen”, si sono ufficialmente sciolti a causa di divergenze caratteriali. Francesco Ferreri, il chitarrista e membro fondatore della band milanese, annuncia la nascita di un nuovo progetto che lo vedrà in doppia veste di cantante e chitarrista.
La nuova band si chiama Omnia Vanitas e annovera tra i membri l’ex bassista dei Beholder, Raven, e l’attuale batterista dei Dark Sky, Dave Martinelli.
Così commenta Francesco: “Siamo tutti entusiasti di questa nuova formazione. Sarà prestissimo on line la nostra prima song intitolata “The Age of Crisis” che potrete ascoltare su www.myspace.com/omniavanitasband. Siamo già in procinto di registrare un mini cd che crediamo possa essere disponibile per i primi giorni di Ottobre e, per finire, a Settembre daremo il via alle riprese del nostro primo videoclip, anch’esso poi visualizzabile su myspace. Conosco Raven da parecchi anni e semmai l’avventura coi Valas fosse finita, avrei subito pensato a lui per ricominciare alla grande! Ci intendiamo alla perfezione, caratterialmente e musicalmente, e questa band non ci farà di sicuro rimpiangere le nostre passate esperienze. Ringrazio fin da ora chiunque ci supporterà in questa nuova avventura. Non mancate ai primi concerti degli Omnia Vanitas il prossimo inverno, non ve ne pentirete!”
Ricordiamo che Francesco e Raven fanno entrambi già parte dei Betoken, da poco usciti con il terzo album “Dead soul insomnia”.