Si sciolgono i VoidEssence

Di - 18 Gennaio 2008 - 11:20
Si sciolgono i VoidEssence

Comunicato Stampa:

Il presente comunicato per ufficializzare la notizia dello scioglimento definitivo dell’attuale formazione dei VoidEssence, band italiana deathmetal. A causa di eccessive divergenze artistico/compositive, ed alcuni avvenimenti  che nel tempo hanno minato la possibilità di sereni rapporti interpersonali  tra i componenti, il chitarrista e fondatore L. Fortunati decide di  interrompere l’esperienza fin qui condotta.

Dopo il demo-EP del 2004 “Paranoid Posthumous Compulsion” ed alcune disavventure discografiche, la band aveva faticosamente rilasciato un “Promo  2005” destinato alle sole labels, senza ottenere riscontri.

Nella fase che seguì, nonostante l’acquisto di un batterista finalmente all’altezza della situazione (D. Moretti), la band non è riuscita a mettere adeguatamente a frutto l’esperienza guadagnata e a pubblicare il materiale accumulato nel tempo.

Il monicker VoidEssence è destinato in futuro a indicare un nuovo percorso artistico, a partire dalle ceneri dell’attuale formazione. Al momento il fondatore e futuro prosecutore è impegnato nella creazione di un nuovo progetto musicale di cui avrete in seguito notizie.

Grazie a tutti,
Lorenzo Fortunati

www.voidessence.net