Signs Of The Swarm: domani sera all’El Barrio di Torino

Comunicato stampa
La prima settimana d’estate piena si chiude con un torrido live a El Barrio di Torino: direttamente da Pittsburgh, Pennsylvania, arrivano i Signs of the Swarm! Sarà la band deathcore statunitense, infatti, a chiudere una grande serata metal organizzata in collaborazione da LM Production e Versus Music Project. Una grande occasione per tutti i fan italiani, dato che quella di domenica a El Barrio sarà una delle sole due date italiane (l’altra lunedì 30 a Bologna) del tour europeo della band, in cui avranno la possibilità di condividere il palco con gruppi iconici del calibro di Lorna Shore, Judas Priest, Jinjer, Fit for an Autopsy. E sarà anche l’opportunità di ascoltare dal vivo Clouded Retinas, l’ultimissimo singolo appena uscito (con ospite Will Ramos dei Lorna Shore) che farà parte del loro sesto album “To Rid Myself of Truth“ per l’etichetta Century Media Records.
A condividere il palco con i Signs of the Swarm ci sarà un terzetto di band che rappresentano il meglio della scena torinese. In primis, i Proliferhate, padroni di casa indiscussi e realtà affermata in campo nazionale con numerosi tour all’estero, che riproporranno tutti i successi dei loro album più importanti, da In No Man’s Memory a Wake Before The Dying Sun, passando per Demigod of Perfection. Per i quattro ragazzi torinesi sarà una data molto importante, perché con questo concerto si chiuderà l’esperienza con la band del batterista Daniele Varlonga, salutato e celebrato sui canali social ufficiali con un toccante messaggio da parte dei compagni di avventura. Questo, invece, un passaggio del messaggio di risposta di Daniele: «Non mi ero reso conto che con una semplice risposta ad un annuncio avrei dato il via ad un progetto che avrebbe riempito le mie giornate, i miei pensieri, alimentato i miei sogni e le mie speranze da giovane musicista per i successivi 13 anni. È stato straordinario assistere alla nascita di una creatura ed aver contribuito a darle forma e sostanza fino a vederla raggiungere e consolidare il suo stato adulto».
Apriranno l’evento altre due band locali di grande livello: i Corroosion, fondati nel 1998 con nome Hekatomb e dal 2005 con nome Corroosion, la band deathcore storica di Torino ritorna dopo un lungo periodo di silenzio, con alle spalle aperture storiche a Thy Art Is Murder, Bleed From Within, Suffocation, The Acacia Strain e The Ghost Inside, e i Cromo6, un progetto deathcore molto interessante nato quest’anno a Torino con all’attivo il primo singolo già uscito e un EP prossimo al rilascio.
Di seguito, tutte le coordinate dell’evento:
SIGNS OF THE SWARM + PROLIFERHATE + Corroosion + Cromo6 @ El Barrio (TO)
Domenica 29 giugno 2025
Location: El Barrio – Strada Prov. Torino – Cuorgnè, 81, 10156 Torino (TO)
Inizio concerto: 20:00 (apertura porte ore 19)
Contributo artistico: 20,5€ +ddp su Eventbrite – in cassa 25€
Ingresso riservato ai soli tesserati LM Productions (Tesseramento incluso nel contributo artistico)
Info & Contatti: Lorenzo Moffa: 329.4270625
LM PRODUCTIONS: Facebook Instagram