Sinestesia: apriranno per i The Musical Box

Di Nicola Furlan - 6 Novembre 2008 - 19:06
Sinestesia: apriranno per i The Musical Box

Comunicato stampa:

Venerdì 7 novembre la band aprirà il concerto milanese dei canadesi The Musical Box, in Italia con la loro nuova produzione “A Trick of the Tail”. [Il gruppo canadese è specializzato nell’interpretare i brani dei Genesis, mediante la messa in opera di esibizioni teatrali così come le fecero i Genesis stessi mentre “A Trick Of The Tail” è l’album che segnò la dipartita di Peter Gabriel, n.d.r.]

La percezione simultanea di due sensi è un fenomeno psichico denominato Sinestesìa.
Sinestesìa è anche il nome scelto da cinque musicisti dell’area triestina per rappresentare la loro musica, un crossover tra melodicità compositiva ed esecuzione ricca di energia. Uno stile singolare, con due spiccati ‘sensi’ musicali, l’hard rock e il progressive, dove la molteplicità espressiva dei singoli artisti, permette al gruppo di spaziare ampiamente in uno ampio spettro di emozioni, coniugando la ricchezza del progressive ’70 con sonorità sperimentali di oggi.

Questa la formazione dei Sinestesia: Roberto De Micheli (chitarra), Alberto Bravin (tastiere), Paolo Marchesich (batteria), Alessandro Sala (basso) e Riccardo de Vito (voce).

Per maggiori informazioni:
D&D Concerti – Via Lombardini, 4 – 20143 Milano
info@diedi.com   
www.diedi.com