Sirenia: pubblicato il video ufficiale di “Nightside Den”, primo singolo dal nuovo LP “Amanita Messis”

I symphonic metaller Sirenia hanno pubblicato il video ufficiale di “Nightside Den“, il primo singolo tratto dal nuovo album della band, “Amanita Messis“. Il seguito di “1977“, del 2023, riprende la strada tracciata dal predecessore, con il gruppo che continua a proporre un metal melodico e orecchiabile con un’atmosfera sinfonica. Fedeli allo stile distintivo della formazione francese, i brani sono perfettamente bilanciati tra il passato classico e il tocco moderno del futuro.
Il video di “Nightside Den” è stato girato a Marsiglia, città natale della cantante Emmanuelle Zoldan, che fa parte della band da nove anni.
“Nightside Den” è un brano orecchiabile e melodico, un ottimo primo singolo per far sapere ai fan che la band è tornata in pista con del nuovo materiale originale. “Amanita Messis” sarà un epico viaggio attraverso il rinomato stile musicale del gruppo, che festeggerà il suo 25° anniversario il prossimo anno. Sono in programma numerosi tour e spettacoli speciali per festeggiare l’anniversario.
Il leader della band, il polistrumentista e compositore Morten Veland afferma:
Siamo molto entusiasti di tornare con del nuovo materiale dei Sirenia. “Nightside Den” è per molti versi una tipica canzone del gruppo, contenendo molti di quegli elementi tipici che la band ama includere nelle sue canzoni. È un brano midtempo melodico e groovy, con un ritornello molto orecchiabile e un bel tocco sinfonico. Questo è il nostro primo brano dal nuovo album “Amanita Messis“. Siamo molto lieti di condividere questo brano con tutti voi: assicuratevi di andare sulla vostra piattaforma digitale preferita ad ascoltarlo!
https://www.facebook.com/sirenia