Skid Row: Dave ‘Snake’ Sabo su ZP Theart, “Era chiaro che stavamo andando in direzioni differenti e un cambio era necessario”
In una nuova intervista per Radio Lazer 103.3, Dave ‘Snake’ Sabo ha discusso l’avvicendamento in seno agli Skid Row tra ZP Theart e il nuovo entrante Erik Grönwall. Questa la versione del chitarrista:
Stavamo lavorando al nuovo album con Nick Raskulinecz (il produttore, ndr) già da un po’. Abbiamo fatto in modo che nessuno potesse ascoltare niente. Non abbiamo mai suonato alcun pezzo nuovo dal vivo. Voleva solo finire tutto prima di farlo ascoltare ad altri. Nel mezzo di tutto questo, eravamo arrivati al punto in cui le cose con il nostro vecchio cantante andavano in due direzioni differenti ed era chiaro che un cambio era necessario. Eravamo davvero consapevoli delle qualità di Erik. Gli H.E.A.T. avevano aperto per noi nel corso del nostro tour europeo del 2019 e pertanto eravamo ben consapevoli del talento di Erik. Avevamo ascoltato le sue audizioni per Swedish Idol e, in quella circostanza, aveva registrato ’18 And Life’, facendo un lavoro straordinario. Di recente, poi, ne aveva registrata un’altra versione, che ha catturato di nuovo la nostra attenzione. Per cui, quando siamo arrivati a quel punto, che il cambio di cantante era necessario, lui è stata la prima e l’unica persona con cui abbiamo parlato.